Wearable

AmazFit GTR disponibile in Italia da 139,99 euro

Amazfit GTR

A distanza di alcuni giorni dalla sua presentazione cinese, AmazFit GTR è approdato anche nel mercato italiano. Al momento lo smartwatch è disponibile con spedizione 24/48 ore nella versione 47 mm a 149,99 Euro. Mentre la versione 42 mm al momento è in pre-ordine (con spedizione dal 12 settembre) ad un prezzo di listino di 139,99 euro.

Nel tempo Huami è riuscita a costruire un vero e proprio impero che, sfruttando anche l’aiuto di Xiaomi (ricordiamo che è l’azienda che produce materialmente le varie Mi Band), l’ha portata ai vertici del mercato wearable, tanto da essersi quotata alla borsa di New York dove ha già ricevuto 110 milioni di dollari di finanziamenti. Con il lancio di AmazFit GTR e ancora di più con il concept AmazFit X, Huami si sta preparando a conquistare altra quota di mercato a livello internazionale.

Per quanto riguarda AmazFit GTR, per chi non lo sapesse ci troviamo di fronte a uno smartwatch con cassa quadrata, display AMOLED da 1.65″ con risoluzione di 348×442 pixel ed una densità di 341ppi. La costruzione è molto ben fatta, tanto da essere impermeabili addirittura fino a 5 ATM.

La parte del monitoraggio dei parametri fisici è affidata al BioTracker PPG, che consente il rilevamento costante del battito cardiaco e il supporto all’ECG. Oltre a ciò, nella scheda tecnica trovano posto anche un chip Bluetooth 5.0, un chip NFC, un chip GPS con supporto anche alla costellazione GLONASS ed una batteria da 220mAh che promette un’autonomia di circa due settimane.

Ricordiamo infine che il supporto è dato sia per gli smartphone Android (versione 5.0 o superiore) che per gli iPhone, rendendolo perfetto per “entrambi i lati della forza“.

Nel caso foste interessati all’ordine di AmazFit GTR nella sua versione da 47mm, vi rimandiamo sullo shop ufficiale del mercato italiano.

2 Comments

Rispondi