Gadget

Da Xiaomi e MIJIA arriva Night Light 2, lampadina LED a batteria con 365 giorni di autonomia

Xiaomi Mijia Night Light 2

Xiaomi ha lanciato una versione nuova e aggiornata della MIJIA Induction Night Light che è stata rilasciata per la prima volta nel 2017 ed è stata uno dei suoi prodotti più venduti. La nuova versione è chiamata Xiaomi MIJIA Night Light 2 e ha come caratteristica principale l’utilizzo di un magnete nell scocca esterna che permette di posizionarla e angolarla liberamente, fornendo illuminazione in tutte le direzioni.

La lampada arriva con un poco di luminosità che è doppia rispetto al predecessore. Ciò significa che, seppur non illuminerà mai una stanza, la Night Light 2 può benissimo essere utilizzata come faretto e non solo come luce notturna. Tra l’altro, è dotata di temperatura colore regolabile, partendo da luce fredda e arrivando a una luce calda da 2800k. Anche questa caratteristica contribuisce a rendere l’utilizzo molto versatile e perfetto per il bagno, il corridoio, la cameretta, il patio oppure ancora per l’illuminazione del guardaroba.

In termini di design, MIJIA Night Light 2 mantiene il design minimalista della precedente generazione. Il corpo è realizzato in materiale ABS ecologico, oltre che in Fresnel trasparente. Con il design magnetico, può essere attaccata e ruotata in qualunque posizione. Chiaramente la parte magnetica è la lampada stessa, visto che è anche presente un substrato metallico con un adesivo che può essere attaccato ovunque.

Completando la nostra disamicare tecnica, la Xiaomi Mijia Night Light 2 ha un doppio sensore fotosensibile che svolge il ruolo anche di sensore di movimento, con un raggio di rilevamento entro un raggio di 120°. La luce si spegne automaticamente in 15 secondi se non viene rilevato alcun corpo umano all’interno dell’intervallo. Ad alimentare il tutto ci pensano tre batterie da 1500 mAh che, a detta di Xiaomi, assicurano fino a 365 giorni, soprattutto se utilizzata a bassa luminosità.

Per quanto riguarda la vendita, la Xiaomi Mijia Night Light 2 è attualmente alla ricerca di fondi su Youpin. Per finanziarla sono necessari l’equivalente di 5 euro per ogni singola lampada.

Via

Rispondi