Smartphone

Xiaomi “si farà in 4” con gli smartphone da 108 Mpixel

Samsung ISOCELL Bright HMX

Sappiamo bene che Xiaomi è il principale partner di Samsung per quanto riguarda il nuovo sensore fotografico Samsung ISOCELL Bright HMX dotato di una risoluzione massima di 108 Mpixel. E sappiamo anche che Xiaomi sarà la prima azienda ad equipaggiarlo a bordo di uno smartphone (si parla del Mi MIX 4). Tuttavia, in queste ore abbiamo scoperto che il colosso cinese “si farà in 4″, equipaggiando la fotocamera da 108 Mpixel su 4 smartphone diversi.

Al momento non si tratta di nulla di ufficiale ma di un’indiscrezione venuta fuori dalla redazione di XDA che ha identificato, all’interno dell’ultima versione dell’app Galleria della MIUI 10, il nome in codice di ben 4 smartphone differenti legati a Xiaomi e dotati di fotocamera da 108 Mpixel. Nello specifico si tratta di Tucana, Draco, Umi Cmi.

Considerando che Xiaomi è solito modificare i nomi dei propri smartphone in base al mercato di destinazione, con i cinesi Redmi K20 e K20 Pro sono diventati Xiaomi Mi 9T e Xiaomi Mi 9T Pro (e probabilmente lo Xiaomi CC9 cinese diventerà lo Xiaomi Mi 9 Lite), non ci stupiremmo se i quattro nomi in codice in realtà risultassero essere diverse varianti di solo uno o due smartphone.

Ad ogni modo, se effettivamente lo Xiaomi Mi MIX 4 dovrebbe essere uno degli smartphone che equipaggeranno il sensore fotografico Samsung ISOCELL Bright HMX, allora ciò vorrà dire che Xiaomi è abbastanza confidente da utilizzarlo su modelli di fascia alta, lasciandoci sulle spine per scoprire quali altri modelli Premium potrebbe lanciare Xiaomi.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello MiFans.it) e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Fonte

Rispondi