Accessori

Xiaomi lancia il Black Shark Power Bank da 10.000 mAh con ricarica rapida a 18W

Il marchio Black Shark di Xiaomi è noto per i suoi smartphone da gaming di livello premium. Gli smartphone del marchio sono leggendari per la loro potente configurazione che include il miglior hardware del mercato e un sistema di raffreddamento innovativo. Questo per garantire agli utenti il ​​massimo tempo di gioco senza esaurire la batteria.

A proposito di batteria, è chiaro che maggiore è la potenza di elaborazione e maggiori saranno i consumi. Per cercare di aggirare il problema, Black Shark ha appena lanciato il suo nuovo Black Shark Power Bank da 10000 mAh.

La scocca del power bank di Black Shark ha un’estetica spettacolare. Il design sembra robusto e potrebbe benissimo aver preso ispirazione dai vari smartphone da gaming dell’azienda. Il corpo è realizzato in gomma e metallo, con quest’ultima che può contare anche su un rivestimento d’argento. Il power bank ha anche una striscia LED verde al centro che mostra il livello della batteria. Nella parte inferiore, c’è un’altra luce a LED che si accende quando viene viene messo sotto carica.

Al suo interno, il power bank ha come caratteristica principale il supporto per la ricarica rapida da 18 W, che è bidirezionale. In altre parole, può essere ricaricato a 18W con un caricabatteria compatibile e può fornire fino a 18W di potenza in uscita.

Il power bank presenta due porte USB-A e una porta USB-C che viene utilizzata per caricare la batteria, anche se supporta anche la ricarica verso altri dispositivi. L’azienda afferma di poter caricare la batteria dello smartphone Black Shark 2 Pro fino al 47% in soli 30 minuti. Sono inoltre disponibili funzioni di sicurezza integrate per evitare surriscaldamenti, cortocircuiti o correzioni eccessive.

C’è anche un pulsante per ridurre l’output energetico nel caso in cui si voglia ricaricare un accessorio dotato di batteria molto piccola, come il Black Shark Gamepad o la Mi Band 4.

Per quanto riguarda i prezzi, purtroppo al momento il power bank Black Shark da 10000 mAh è in vendita solo in Cina al prezzo di 119 yuan (circa 14 euro). Non è chiaro se arriverà mai nel mercato europeo.

Via

Rispondi