Gadget

Da Xiaomi arriva il Wiha Electric, cacciavite elettrico a LED da 22 euro

Sono passati quattro anni da quando Xiaomi ha iniziato a rilasciare all’interno della piattaforma di Youpin. La società cinese ha ora lanciato il 396° prodotto ed è il cacciavite elettrico Wiha Electric.

Il prodotto è fabbricato da Wiha Tools, un rinomato produttore di utensili manuali molto conosciuto nel commercio e nell’industria, con sede a Schonach im Schwarzwald nel Baden-Württemberg, Germania. La società ha oltre 80 anni di esperienza nella produzione di strumenti di alta qualità.

Proprio come ogni cacciavite elettrico, il Wiha Electric semplifica il lavoro e rimuove l’ingombrante lavoro di avvitamento manuale delle viti, risparmiando così tempo e fatica e offrendo il doppio del risultato con metà sforzo.

L’impugnatura adotta una forma ergonomica a otto lati come un ottagono. Il design facilita l’impugnatura col palmo e offre comfort e una presa potente con il minimo sforzo.

Questa versione è dotata di due luci a LED sulla parte anteriore dell’unità principale. Durante il lavoro, la luce si illumina permettendo di vedere più facilmente dov’è la vite. La posizione delle luci a LED assicura che l’intera area di lavoro sia completamente illuminata senza alcuna ombra.

Inoltre, il cacciavite elettrico Wiha Electric viene fornito con un’asta di prolunga staccabile da 105 mm per operazioni in spazi ristretti. Con diversi tipi di punte dotate tutte di materiale magnetico, il cacciavite ha una vasta gamma di applicazioni.

Il motore elettrico è azionato da una batteria al litio ad alte prestazioni integrata con una capacità di 1500 mAh. La batteria richiede 1,5 ore per essere ricaricata completamente attraverso l’apposito plug USB Type-C.

Al fine di evitare lo slittamento quando la vite viene fissata al suo massimo, è presente una funzione autobloccante che impedisce al cacciavite di continuare a girare, così da provocare eventuali danni.

In termini di prezzo, per poter finanziare il progetto sono necessari 199 yuan, ovvero circa 22 euro, con le prime spedizioni previste il 9 ottobre in Cina.

Via

Rispondi