Wearable

Amazfit Smart Sports Watch 3 ufficiale: display “Full Moon” e cuore sportivo

Annunciato ieri insieme ad AmazFit X e AmazFit GTS, il nuovo sportwatch Amazfit Smart Sports Watch 3 è probabilmente l’unico dei tre che si rivolge tanto agli sportivi quanto a tutti gli altri.

L’Huami Amazfit Smart Sports Watch 3 utilizza l’esclusivo display “Full Moon” rotondo con tecnologia MIP transflettivo da 1,34 pollici prodotto da JDI. Con una risoluzione di 320 × 320 pixel, le informazioni a schermo sono chiare ed è adatto per gli sport all’aria aperta.

Amazfit Smart Sports Watch 3 è dotato di una scocca in acciaio inossidabile 316L e un cinturino in silicone nero. Per quanto riguarda la versione Elite, utilizza una scocca in titanio leggera e vetro zaffiro di altissima durezza, insieme a un cinturino in gomma fosforescente.

Dal punto di vista tecnico, a bordo di Amazfit Smart Sports Watch 3 troviamo due chip di controllo principali e due sistemi operativi. Questo per offrire all’utente un sistema operativo studiato per il tracciamento degli sport we un sistema operativo maggiormente orientato verso la vita quotidiana.

L’orologio include anche 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna (circa 1,9 GB disponibili per l’archiviazione della musica) e, come ogni buon sportwatch, quattro pulsanti fisici, nonostante il display sia touchscreen.

Nella modalità sport, è possibile utilizzare tutte le 19 modalità disponibili che includono corsa all’aperto, passeggiate, equitazione all’aperto, piscina, nuoto in acque libere e corsa indoor. Abbiamo anche equitazione indoor, macchina ellittica, escursionismo all’aperto, alpinismo, trail running, triathlon, sport composti, sci, calcio, tennis, salto, vogatori e fitness indoor.

La precisione nel monitoraggio è dovuta anche alla presenza del chip GNSS Sony incorporato a bassa potenza. Questo supporta GPS, GLONASS, Beidou, Galileo (quattro diversi sistemi di posizionamento satellitare). Gli utenti possono scegliere tre combinazioni di navigazione per migliorare la velocità di posizionamento e la precisione di tracciamento.

La durata della batteria nella modalità sport può raggiungere i 7 giorni. In modalità Ultra, è possibile prolungare la durata della batteria di parecchio (fino a 14 giorni secondo i dati forniti da Huami).

In tale modalità, oltre alle funzioni quotidiane come il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, la visualizzazione delle notifiche e il pagamento con NFC, è possibile utilizzare anche 11 modalità sport.

In termini di prezzo, il nuovo arrivato è disponibile in Cina per 1299 yuan (circa 165 euro) mentre la versione Elite per 1699 yuan (circa 210 euro).

Via

Rispondi