Smartphone

I primi teaser ufficiali di Redmi Note 8 indicano lo Snapdragon 665

Fino ad ora abbiamo sempre creduto che Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro avrebbero condiviso lo stesso SoC Mediatek Helio G90T. E invece, stando ai nuovi teaser ufficiali pubblicati online, abbiamo scoperto che al cuore del Redmi Note 8 (la versione standard quindi) vi sarà lo Snaodragon 665 di Qualcomm, lo stesso che troviamo sul Mi A3.

Pur non potendo avere una comparazione diretta fra i due SoC visto che il Note 8 Pro sarà il primo ad equipaggiare il Mediatek Helio G90T, è lecito attendersi che quest’ultimo avrà una marcia in più in termini di performance, sia per quanto riguarda la CPU che per quanto riguarda la GPU.

Questo se non altro perché Mediatek ha fatto molto per pubblicizzare il suo SoC come l’ideale per godersi il meglio del gaming senza dover sborsare un prezzo vicino ai 1000 euro per i top di gamma. Inoltre, un recente risultato AnTuTu ha dimostrato che l’Helio G90T ha delle prestazioni simili allo Snapdragon 845, SoC top di gamma del 2018.

La maggior parte delle altre specifiche del Redmi Note 8 non sono note. Tuttavia, una configurazione a quattro fotocamere posteriore è stata appena confermata da un altro teaser ufficiale con un sensore primario da 48 MP. Dal punto di vista del design, il notch a goccia farà la sua apparizione su entrambi i display degli smartphone, ma la parte posteriore avrà alcuni rifacimenti con alcuni nuovi gradienti, come è evidente anche dall’immagine.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via

Rispondi