Wearable

Amazfit Sports Watch 3 in arrivo il 27 agosto sia versione Standard ed Elite Edition

L’azienda Huami, storica partner di Xiaomi e produttrice materiale delle Mi Band, dovrebbe svelare un nuovo smartwatch il 27 agosto, ovvero dopo domani. Prima d’ora, si è saputo poco sul prodotto, ma l’azienda ha rivelato che questo sarà l’Amazfit Sports Watch 3.

Il vice presidente di Huami, Qi Fandi, ha lasciato intendere che il prossimo smartwatch sarà semplicemente chiamato Amazfit Sports Watch 3 senza l’aggettivo “smart” poiché “tutti i nostri modelli sono smart“. L’adozione di un nome più corto è sempre interessante e sicuramente qualcosa che non siamo abituati a vedere nel mondo degli smartphone.

Il vicepresidente ha anche lasciato intendere che AmazFit Sports Watch 3 verrà offerto non solo nella versione Standard ma anche nella Elite Edition.

L’edizione Elite arriva con una migliore fattura e qualità. Il corpo dell’Amazfit Sports Watch 3 Elite Edition sarà realizzato utilizzando una lega di titanio Tic4 con qualità migliori. Il wearable ha anche uno schermo protetto con vetro zaffiro ad alta durezza e resistente all’usura. Ricordiamo che l’Amazfit GTR 47mm ha anche un’edizione in titanio.

Le indiscrezioni precedenti indicano che il nuovo arrivato possa contare su uno schermo rotondo transflective da 1,34 pollici fornito da Japan Display Inc., azienda che è anche fornitrice di display per gli Apple Watch. È stato riferito inoltre che lo smartwatch è dotato di chip NFC, il che probabilmente per permettergli di supportare i pagamenti in mobilità.

Gli smartwatch della serie AmazFit stanno riscuotendo un enorme successo anche in Italia, per cui ci aspettiamo che questo nuovo modello non solo arrivi anche nel Bel Paese ma che, se prezzato in maniera giusta, possa limare parte delle quote di mercato al nuovo Galaxy Watch 2 di Samsung e, anche se con qualche difficoltà in più, ai nuovi Apple Watch attesi a settembre.

Via

Rispondi