Wearable

Xiaomi Mi Band 5 già in sviluppo con lancio previsto nel 2020

Non sono passati che alcune settimane da quando Xiaomi ha lanciato ufficialmente sul mercato la Mi Band 4 che Huami, l’azienda che si occupa fisicamente dello sviluppo e della produzione di massa dei mwearable di Xiaomi, ha dichiarato di sta già lavorando alla Mi Band 5 con l’obiettivo di farla debuttare nel 2020.

L’informazione ha carattere ufficiale, in quanto è stata divulgata direttamente da Huang Wang, CEO di Huami, durante la Huami Financial Reporting Conference.

Il signor Wang ha dichiarato: “In realtà stiamo sviluppando Mi Band 5 con Xiaomi … Non abbiamo un tempo già stabilito su quando la lanceremo sul mercato. Ma direi che, nonostante siamo ancora nelle fasi iniziali, grazie alla collaborazione di Xiaomi non ci vorrà molto.

Huang Wang non è stato preciso sull’esatta data di lancio della Xiaomi Mi Band 5, ma le sue dichiarazioni portano a pensare che già nel 2020 potremmo mettervi le mani sopra.

Purtroppo non abbiamo alcuna indicazione circa le specifiche tecniche, anche se la speranza rimane la stessa che abbiamo sin dal rilascio della prima Mi Band: il chip GPS. Potendo avere infatti l’ausilio della traccia GPS, il monitoraggio delle attività fisiche risulterebbe essere molto più precisa.

Ad ogni modo, le prime vendite di Mi Band 4 sono state molto buone con il dispositivo che è stato difficile da trovare per la troppa domanda iniziale. Entro la prima settimana, ha spedito oltre 1 milione di unità con una media di 5.000 spedizioni all’ora. Questo è il miglior record di vendita per qualsiasi wearable Xiaomi.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Rispondi