Smartphone

Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe usare il sensore Samsung Isocell Bright HMX da 108 MP

Secondo alcune speculazioni provenienti dalla Cina, Xiaomi presenterà il nuovo top di gamma Xiaomi Mi MIX 4 il prossimo mese. Secondo Wang Teng, mentre Redmi sarà il primo a utilizzare il sensore fotografico da 64 MP, Xiaomi sarà molto probabilmente il primo a utilizzare il sensore da 108 MP rilasciato di recente. Considerando che Xiaomi ha avuto l’esclusiva per utilizzare per primo questo sensore fotografico, è lecito attendersi che lo farà su uno smartphone molto vicino alla presentazione ufficiale. Facendo un semplice 2+2, ciò suggerisce che il prossimo Mi MIX 4 potrebbe essere lanciato con il sensore da 108 MP.

Un altro imminente dispositivo Xiaomi è lo Xiaomi Mi 9S. Questa è la versione 5G del Mi 9 che, seppur porterà con se alcune specifiche differenti rispetto alla versione originale, non dovrebbe rivoluzionare la scheda tecnica con una modifica così estrema.

Come al solito, Xiaomi utilizzerà il miglior hardware disponibile sul mercato e l’innovazione di alto livello sulla sua ammiraglia della serie Mix. Detto ciò, lo Xiaomi Mi MIX 4 dovrebbe essere equipaggiato con il SoC Snapdragon 855+ di Qualcomm e, secondo alcune speculazioni, anche una fotocamera frontale sotto lo schermo, una fotocamera posteriore periscopica e un chip che abilita la ricarica rapida a 100 W.

Tornando poi al discorso della tempestività, Xiaomi non gareggia certamente da sola. Una serie di nuovi smartphone come il Vivo NEX 3, iQOO Pro 5G e, soprattutto, Huawei Mate 30 e iPhone 11 arriveranno sul mercato tra agosto e settembre. Pertanto, Xiaomi non si può permettere di impiegare troppo tempo a rilasciare Mi MIX 4 se vuole tenere il passo con la concorrenza. Tuttavia, al momento, non ci sono informazioni ufficiali sullo Xiaomi MIX 4, quindi è meglio prendere le voci e le speculazioni attuali con un granello di sale.

In attesa di avere maggiori informazioni sulle specifiche tecniche e sulla data di presentazione dello Xiaomi Mi MIX 4, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via

Rispondi