Gadget

Da Xiaomi arriva anche l’Harry Potter 3D Book con 70 scene prese dai film

Se Xiaomi si appresta a diventare (almeno negli obiettivi societari) l’azienda cinese più importante in ambito tecnologico, non c’è dubbio che Harry Potter ha ormai conquistato le masse diventando il maghetto inglese più famoso di sempre. Dalla combinazione di questi due mondi è nato l’Harry Potter 3D Book, un libro in tre dimensioni che riproduce fedelmente 70 delle scene più iconiche dei film.

Il libro misura 242 x 289 x 60 mm quando chiuso e 108,9 x 86,7 cm quando aperto. In esso sono contenute cinque luoghi simbolo dell’universo di Harry Potter, fra cui il castello di Hogwarts, la torre, lo stadio di Quidditch, il villaggio e la foresta. Inoltre, ci sono più di 70 scene riprodotte in maniera fedele dai film. Il libro è stato progettato dall’artista americano Matthew.

Di solito, la maggior parte dei libri tridimensionali ha due o trecento parti, ma questo libro di Harry Potter ha quasi mille parti. Alcune parti della struttura possono anche essere addirittura spostate per dargli un effetto interattivo.

Oltre alle 70 scene del film, Xiaomi ha voluto includere anche da altri contenuti aggiuntivi come il magico evento mondiale “Three Races”, la Mappa del Malandrino, l’auto volante dei Weasley, ecc. Ci sono poi anche anelli di tiro interattivi per le porte e le finestre dell’edificio che vanno a riprodurre una sorta di campo di Quidditch in chiave moderna.

Per quanto riguarda la disponibilità, al momento Xiaomi sta proponendo l’Harry Potter 3D Book solamente in Cina al prezzo di 329 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 42 euro. Purtroppo non abbiamo alcuna informazione circa un possibile arrivo di questo accessorio “poco hi-tech” nei mercati europei.

Via

Rispondi