Smartphone

Xiaomi vuole fare il bis col 5G: pronto un Mi 9 5G

Ricordate lo smartphone che ha ottenuto nei giorni scorsi la certificazione dell’ente cinese obbligatorio CCC? Seppur pensavamo che si trattasse del Mi Mix 4, nuove indiscrezioni e conferme ufficiali ci portano a pensare che in realtà si tratti dello Xiaomi Mi 9 5G. Eh si, dopo il Mi MIX 3 5G, Xiaomi sta volendo fare il bis portando sul mercato un secondo smartphone in “versione speciale 5G”.

L’indizio che ha portato alcuni a pensare che si tratti del Mi 9 5G lo ritroviamo su un post di Wang Teng su Weibo. Il testo potrebbe non dirvi molto (anche perché in cinese) ma la cosa importante la ritroviamo nell’immagine. Notate qualcosa in alto a destra? Vicino all’icona della batteria residua troviamo scritto 5G.

Se ciò non dovesse bastarvi, sembra proprio che il Mi 9 5G non avrà le stesse specifiche del Mi 9 tradizionale ma porterà con se alcune novità succulenti che sono state descritte dal leaker Xiaomishka:

Come potete vedere, lo Xiaomi Mi 9 5G dovrebbe avere un display con risoluzione 2K o QHD, l’aggiunta di uno stabilizzatore ottico alla fotocamera frontale e, molto probabilmente per via dell’inefficienza dei modem 5G attuali dal punto di vista energetico, una batteria leggermente più capiente. Dalla certificazione inoltre abbiamo scoperto che supporterà la ricarica rapida a 45W.

Dal tweet non trapela nulla ma non ci stupiremmo se al cuore dello smartphone Xiaomi integrasse il SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus, facendogli fare un piccolo passo in avanti anche sul fronte delle prestazioni computazionali e grafiche.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Rispondi