Accessori

Xiaomi lancia un gamepad Bluetooth per Redmi K20/Mi 9T e Redmi K20 Pro

Con l’industria degli smartphone dedicati al gaming in aumento, sempre più produttori di smartphone stanno seguendo l’esempio per offrire un’esperienza promettente. Tenendo presente ciò, Xiaomi ha ora lanciato un gamepad personalizzato per i suoi Redmi K20 e Redmi K20 Pro lanciati di recente in Cina (in Italia il K20 è conosciuto come Mi 9T).

La gamma Redmi K20 offre specifiche di alto livello con prestazioni di gioco allettanti. Con un gamepad personalizzato, Xiaomi ora sta cercando di migliorare le l’ergonomia nel gaming fornendo dei controlli fisici al posto dell’oramai classico touchscreen.

Per coloro che non sono a conoscenza, Xiaomi aveva già mostrato alcuni teaser di questo stesso controller sul suo account Weibo ufficiale un paio di giorni fa.

Come accennato in precedenza, il gamepad personalizzato di Xiaomi è realizzato appositamente per gli smartphone Redmi K20 e Redmi K20 Pro (anche se, vista la connettività Bluetooth, può essere utilizzato con qualsiasi altro smartphone).

Il controller sembra identico a quello lanciato insieme a Black Shark 2. Esso può essere collegato su uno smartphone sul bordo destro o sinistro, aggiungendo di fatto un’estenzione allo stesso. Ciò significa che l’unico modo per utilizzarlo è in orizzontale, proprio come con la maggior parte dei giochi “più seri” sono sviluppati.

In termini di dimensioni, il nuovo controller personalizzato è piuttosto compatto, nonostante abbia tutte le opzioni di base di un joystick per console, compresi i dorsali LT e RT e una macro key mappabile. Per la connettività, il gamepad viene fornito con il supporto di Bluetooth 4.2 con un indicatore di connessione a LED.

In termini di autonomia, il controller viene fornito con una batteria da 340 mAh che assicura un’autonomia di molte ore. Per mantenere le cose un po’ interessanti, Xiaomi ha deciso di integrare dei LED verdi attorno al joystick (motivo per cui ci ricorda proprio il controller di Black Shark).

Per quanto riguarda i prezzi, il gamepad ha un prezzo ufficiale di 179 CNY (circa 22,50 euro) e 99 CNY (circa 12 euro) per chi possiede già un Redmi K20 in Cina, unico mercato in cui è stato al momento annunciato. Coloro che sono interessati possono acquistare il controller a partire da domani. Considerando la popolarità della gamma Redmi K20 in India, non ci stupiremmo se Xiaomi finirà per lanciare anche lì il gamepad.

Via

Rispondi