Mi TV

Redmi potrebbe entrare anche nel mondo delle Smart TV

Redmi sembra essere un’azienda “copia e incolla” di Xiaomi, con dapprima l’entrata nel mondo dello smartphone e successivamente nel mondo degli auricolari true wireless e dei power bank, ovvero tutti settori in cui Xiaomi ha già i suoi prodotti. Continuando su questa traiettoria e sfruttando chiaramente tutto il know-how di Xiaomi, a breve potremmo assistere alla presentazione delle prime Redmi TV.

Mentre il marchio non ha ancora rivelato ufficialmente il suo interesse per il mercato televisivo, Lu Weibing ha lasciato intendere che le Redmi TV potrebbero essere un ulteriore modo per cercare di raggiungere il successo che sta avendo Xiaomi ed eventualmente superarlo sia in Cina che in India. Il CEO di Redmi via Weibo aveva chiesto ai fan se vorrebbero che il brand si espandesse sul mercato televisivo. Le sue parole esatte: “Vuoi che realizziamo una Redmi TV?“.

Il marchio Redmi sta già facendo bene nel mercato degli smartphone (Redmi Note 7 è fra gli smartphone più venduti degli ultimi mesi) ma siamo certi che il mercato TV non sarebbe tanto facile da scardinare a proprio favore. E con Xiaomi leader del mercato sia in India che in Cina, il successo potrebbe essere assicurato ma il superamento non tanto.

Al momento sottolineiamo che non c’è nulla di certo e non sappiamo esattamente se il CEO di Redmi sta solo tastando il terreno per un qualche progetto futuro oppure se lo sviluppo è già iniziato. Quindi non ci resta che sederci e aspettare di vedere come evolverà la situazione.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via

Rispondi