Smartphone

Xiaomi ha brevettato uno smartphone con 4 fotocamere circolari e meccanismo slide in stile Mi MIX 3

La concorrenza in Cina e India sta diventando sempre più dura, quindi gli OEM hanno bisogno di innovazioni per avere un impatto significativo. Mentre aspettiamo che Xiaomi rilasci il Mi MIX 4 entro la fine dell’anno, alcune delle sue domande di brevetto sono appena arrivate sul web.

Secondo l’ultimo brevetto, l’azienda sta lavorando su uno smartphone con quattro fotocamere nella parte posteriore poste in una sezione circolare. Queste telecamere sono disposte nella parte posteriore all’interno di un cerchio (simile a quello che abbiamo sul prossimo Nokia 7.2). Tuttavia, il brevetto sembra indicare che il posizionamento del flash possa essere sia al di fuori del cerchio principale che ha i quattro sensori della fotocamera o nel mezzo dei quattro.

Xiaomi brevetto smartphone 4 fotocamera meccanismo slide

Non esiste un sensore di impronte digitali capacitivo sul retro di questo smartphone, il che ci lascia intendere che probabilmente utilizzerà un sensore di impronte digitali sotto lo schermo. Per quanto riguarda il design frontale, questo brevetto mostra un dispositivo con un meccanismo slide, molto simile a quello già usato con Mi MIX 3.

Seppur fare 2+2 e ipotizzare che questo brevetto si riferisce allo Xiaomi Mi MIX 4 è abbastanza semplice, è bene notare che lo sviluppo dello smartphone è ormai nella sua fase finale e ci sembra impossibile che Xiaomi abbia perseguito il progetto senza prima avere la certezza del brevetto.

Ad ogni modo, nell’immagine possiamo anche vedere che questo smartphone è dotato di doppia fotocamera frontale. C’è anche un USB Type-C, una griglia per altoparlanti e un microfono nella parte inferiore. Oltre agli schizzi, non si sa nient’altro su questo dispositivo. Sembra probabile che questo sia un nuovo smartphone non ancora rumoreggiato oppure una versione speciale del Mi MIX 4. Ricordiamo che la versione standard non verrà lanciata ad agosto (cosa esclusa ufficialmente) ma intorno al mese di settembre o ottobre.

Rispondi