Xiaomi

Donovan Sung lascia Xiaomi per approdare a Google

In una maniera opposta rispetto a quanto fatto alcuni anni fa da Hugo Barra, il Director of Product Management di Xiaomi, Donovan Sung, ha annunciato che il prossimo mese lascerà Xiaomi per approdare a Google.

Dononav Sung è arrivato in Xiaomi nel mentre quest’ultima era ancora una start-up e l’ha aiutata a crescere e a diventare la superpotenza mondiale che è adesso. In occasione dell’annuncio del suo addio a Xiaomi, Sung ha voluto esprimere tutta la sua gratitudine non solo a Xiaomi come azienda ma anche a Xiaomi come “famiglia”, con i vari dirigenti che l’hanno aiutato a crescere professionalmente e a fargli acquisire molte competenze nel mondo del business.

Da quello che abbiamo appreso, Donovan Sung si trasferirà a Singapore e lavorerà allo sviluppo del sistema di pagamenti Google Pay nei mercati emergenti.

Al momento Xiaomi non ha comunicato nulla di ufficiale o di ufficioso su chi prenderà il posto di Donovan Sung nel momento in cui il posto sarà reso vacante. É molto probabile però che l’addio del dirigente sia stato comunicato internamente qualche mese fa, così da lasciare tempo all’azienda di cercare un valido sostituto. Ricordiamo fra l’altro che nelle scorse settimane Xiaomi è andata incontro a una ristrutturazione societaria con molte nuove assunzioni a livello dirigenziale.

In attesa di avere maggiori informazioni su come evolverà la situazione all’interno di Xiaomi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Rispondi