Gadget

Dopo il mocio, ecco l’idropulitrice Xiaomi Kärcher FC 3d Cordless Premium

A fine giugno Xiaomi presentò un nuovo prodotto pensato per la pulizia domestica e che trae vantaggio di tutte le moderne tecnologie. Si tratta di un mocio elettrico wireless da 65 euro. Non contenta di ciò, sfruttando sempre una delle sue aziende partner e la piattaforma di crowfounding Youpin, ha appena lanciato l’idropulitrice wireless Xiaomi Kärcher FC 3d Cordless Premium.

Si tratta di un prodotto pensato per essere usato in ambienti piccoli, visto che ha delle dimensioni di 30,5 x 22,6 x 122 cm per un peso di 2,4 KG e, quando piegato, ha un’altezza di soli 93 centimetri che permette di riporre il gadget in spazi angusti occupando una superficie di 0,072 m².

Se le dimensioni sono mantenute basse di proposito, l’opposto si può dire della potenza. Sulla base dello Xiaomi Kärcher FC 3d Cordless Premium trovano spazio due spazzole rotanti rivestite in tessuto di alta qualità (sono pensate per essere lavate, dopo ogni pulizia, in lavatrice ad una temperatura massima di 60°C).

A fornire accesso all’acqua ci pensano due serbatoi, di cui uno con capacità di 360 ml il cui compito è rifornire di acqua pulita i rulli mentre il secondo, con capacità di 140 ml, è pensato per la raccolta dell’acqua sporca che viene generata durante la sessione di pulizia.

Dai dati forniti dall’azienda, il nuovo Xiaomi Kärcher FC 3d Cordless Premium è in grado di rilasciare sulla superficie una quantità d’acqua pari a 11,6 ml/m² che, unita alla potenza dei rulli in grado di ruotare ad una velocità di 500 rpms e alla pressione applicata di 25,5 kPa, la pulizia è assicurata al 100%.

A garantire l’alimentazione dell’idropulitrice ci pensa una batteria da 2600 mAh che permette di coprire un’area di 60 m² per un tempo di 20 minuti. Potrebbe non essere molto , considerando anche che in molti preferiscono dare una doppia passata per assicurarsi una pulizia maggiore.

Venendo al prezzo di finanziamento, è necessario l’esborso di 1999 yuan, circa 258 euro al cambio attuale.

Rispondi