Gadget

Da Xiaomi arriva Du Fu AI English Learning Machine Pro, traduttore per bambini con display

Xiaomi ha tratto ancora una volta beneficio dalla sua lunga catena di aziende partner per lanciare un nuovo traduttore cinese-inglese interattivo ed elettronico per bambini. Chiamato Du Fu AI English Learning Machine Pro, il traduttore è disponibile sulla piattaforma di crowfounding Youpin.

Come potete vedere dalle foto, si tratta di una sorta di smart display dall’aspetto molto giocattoloso e con uno schermo da 4 pollici in cima (dimensione e risoluzioni dello schermo sono gli stessi identici di quelli di iPhone 5).

Per operare la traduzione e per far imparare ai bambini la lingua inglese, il dispositivo utilizza lo standard americano CCSS e include 24 temi principali, 184 lezioni interattive e più di 1000 vocaboli in inglese. Per meglio raggiungere lo scopo, le parti audio sono state registrate da un insegnante professionista madrelingua con una pronuncia americana.

La somiglianza con gli smart display la si vede anche nel modo di interagire con il dispositivo. All’interno sono presenti dei microfoni che permettono di invocare l’assistente digitale Little Du Xiaodu, conversare in maniera naturale e chiedere di farsi leggere storie in inglese, guardare cartoni animati in lingua americana o tradurre una conversazione dal cinese all’inglese.

Trattandosi di un dispositivo semi portatile, una batteria interna da 7800mAh agli ioni di litio garantisce un’autonomia di otto ore continuate, mentre in modalità standby può rimanere acceso per più di tre giorni.

Nel caso foste interessati al Du Fu AI English Learning Machine Pro , sappiate che al momento la disponibilità è limitata alla piattaforma di Youpin dove sono necessari 899 yuan (circa 117) euro per finanziare il progetto.

Rispondi