Smartphone

Sky Replacement di Xiaomi CC9 disponibile anche su Redmi K20

Insieme al lancio dei nuovi smartphone Xiaomi CC9 e CC9e, il colosso cinese ha presentato alcune migliorie per quanto riguarda il software fotografico che permettono di sfruttare in maniera migliore l’intelligenza artificiale ed applicare effetti particolari alle foto. Una delle funzioni che ha catturato maggiormente l’attenzione è stata chiamata Sky Replacement, visto che permette la modifica delle condizioni meteo del cielo a proprio piacimento.

La funzionalità era inizialmente pianificata per essere introdotta nella MIUI 11, ma recentemente è stata fornita con Xiaomi CC9 e CC9e. Tuttavia, è rimasta un’esclusiva solo per pochi giorni, dal momento che Lu Weibing, General Manager di Redmi, ha annunciato con un post su Weibo che ora questa opzione è disponibile anche sulla serie Redmi K20.

In particolare, accedendo alla galleria standard degli smartphone K20 e K20 Pro è possibile selezionare un nuovo filtro chiamato “Sky” che permette di personalizzare proprio l’aspetto del cielo, sia per condizioni meteo che per intensità.

Al momento non abbiamo capito se la funzionalità è inclusa in un nuovo aggiornamento la serie Redmi K20 o se basta aggiornare l’app galleria. Nel primo caso bisognerebbe aspettare che gli sviluppatori di Xiaomi rilascino lo stesso aggiornamento per la versione Mi 9T disponibile in Italia mentre, se si trattasse della sola app galleria, sarebe già possibile procedere al download della versione aggiornata e usufruire dello Sky Replacement sul Mi 9T.

Via

Rispondi