MIUI 9.6.27

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 32 436 MiFans già iscritti!

MIUI ROM

Xiaomi si inventa le “3D Air Gestures”!

3D Air Gesture

Il ramo beta della MIUI di Xiaomi è il settore dove vengono testate le nuove funzionalità prima di renderle utilizzabili al pubblico e, di solito, le beta per la regione cinese è la prima a vedere nuove funzionalità.

Ad esempio, l’ultima MIUI China beta per Xiaomi Mi 9 ha aggiunto una nuova funzione molto particolare. Chiamata 3D Air Gestures, la funzione consente agli utenti di avviare app sventolando il telefono in aria per disegnare una M, W, C o Z.

La descrizione di questa nuova funzione recita così: “Disegna un modello in aria con il tuo telefono per aprire un’app. Apri la schermata Home e disegna uno dei motivi nell’aria con il telefono per aprire le app selezionate.”

Un video della funzione può essere trovato nella pagina Weibo di Xiaomi o più semplicemente su Youtube.

La funzione utilizza una combinazione di dati del sensore dell’accelerometro e del giroscopio, ottenendo così i risultati mostrati nel video, ma è possibile che venga utilizzato anche qualcos’altro.

La funzione è attualmente disponibile solo per l’ultima versione MIUI beta per Xiaomi Mi 9. Ora come ora non abbiamo informazioni riguardo altri dispositivi che avranno la funzione. La società cinese potrebbe rendere pubblica la feature anche in versioni Beta future, se il numero di bug fosse elevato.

Source

Rispondi