MIUI 9.6.27

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 32 436 MiFans già iscritti!

MIUI ROM

Il Digital Wellbeing di Xiaomi si aggiorna!

Digital Wellbeing

Xiaomi segue dei piani aggiornamenti differenti per la propria versione di android personalizzata, la MIUI. Ciò consente all’azienda di portare nuove funzionalità ed elementi dell’interfaccia utente agli smartphone meno recenti, aggiornando la versione MIUI e mantenendo la stessa versione Android.

Una di queste funzionalità che abbiamo individuato nella MIUI è una replica del Digital Wellbeing di Android. Mentre però. questa funzione è stata introdotta solo con Android 9 Pie, Xiaomi ha testato una variante simile disponibile già da Android Oreo.

La precedente versione del clone del Digital Wellbeing di Xiaomi, ci forniva solamente statistiche come il tempo passato con lo smartphone, il numero di notifiche ricevute e la frequenza di sblocco del telefono.

Ora, con questa nuova versione, le funzionalità aumentano e quelle già presenti sono state nettamente migliorate.

Ora infatti, proprio come il Digital Wellbeing di un dispositivo con Android Stock, la funzione della MIUI consentirà agli utenti di monitorare separatamente il tempo per ogni app.

Gli utenti saranno in grado di impostare i timer per ciascuna app e, trascorso il periodo, quell’app specifica non sarà più accessibile. Ovviamente, gli utenti possono modificare il limite di tempo per continuare a utilizzare l’app.

Inoltre, esiste un’opzione per impostare separatamente gli avvisi di tempo sullo schermo per i giorni feriali e i fine settimana.

Per ora, il “benessere digitale” della MIUI 10 è disponibile solamente nel ramo beta, probabilmente verrà rilasciato anche sul canale stabile.

Se non sarà presente nella MIUI 10, sicuramente sarà presente sulla MIUI 11 ormai in arrivo. Inoltre, speriamo che questa nuova funzione non rallenti il dispositivo, come già successo con il DIgital Wellbeing di Google con Android One.

Source

Rispondi