Applicazioni

Arrivano scorciatoie e app drawer per il MIUI Launcher!

MIUI Launcher

Uno dei principali punti di discussione del POCO Launcher, che è stato rilasciato l’anno scorso con il POCO F1, è stato il suo app drawer. Questo perché MIUI ha deciso fin dall’inizio di non inserire un app drawer nel MIUI Launcher, costringendo gli utenti a fare affidamento su launcher di terze parti. Presto però cambierà, infatti Xiaomi sta effettivamente testando un app drawer e delle scorciatoie!

Con l’ultima versione alpha del launcher MIUI, la 4.10.6.1025-06141703, è finalmente disponibile un app drawer.

Oltre a questa apprezzata aggiunta, il launcher MIUI ottiene anche scorciatoie per le app. Queste sono insiemi di azioni rapide che vengono visualizzate quando l’icona dell’app viene premuta a lungo. Rilasciate con Android 7.0 Nougat, le scorciatoie delle app consentono agli utenti di avviare direttamente qualsiasi parte specifica dell’applicazione per eseguire determinate attività chiave.

Per ora, il launcher potrebbe non essere molto stabile o potrebbe bloccarsi durante l’uso, quindi non lo consigliamo per un uso giornaliero. Se volete provarlo, potete scaricare il file utilizzando questo link. Si noti che a differenza del Poco Launcher, questo è limitato agli smartphone con MIUI.

Per attivare l’app drawer dopo aver installato il file apk, basta fare clic su Impostazioni, quindi su Altro. Qui, troverete l’opzione nella lingua cinese sotto il gruppo di “Impostazioni schermata Home”.

Cliccate su di essa e si aprirà una pagina con due opzioni per la schermata iniziale. Anche se i contenuti di questa schermata sono in cinese, sarete in grado di trovare l’opzione per l’app drawer in base alla grafica allegata (potete anche aiutarvi con gli screenshot qui sotto.).

Source

Rispondi