Wearable

Xiaomi Mi Band 4 ufficiale con display AMOLED, impermeabilità e prezzo di appena 21 euro (al cambio)

L’abbiamo a lungo attesa e finalmente è ufficiale. Stiamo parlando della Xiaomi Mi Band 4, wearable di nuova generazione che va a rivoluzionare un po’ quella che è stata la Mi Band 3 senza tuttavia stravolgere più di tanto il prezzo di vendita.

Caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi Band 4

Partendo dalla novità più interessante della nuova arrivata, sulla parte superiore trova spazio uno splendido display AMOLED da 0,95″ con risoluzione 120×240 pixel e 16.000 colori che va a sostituire il display monocromatico presente sin dalla Mi Band 2. Grazie al display a colori e al touchscreen, Xiaomi è stata in grado di costruire una UI semplice da capire e da usare per usufruire di tutte le funzioni messe a disposizione.

Il display è protetto da un vetro e da una scocca tanto resistenti da essere impermeabilità ai liquidi fino addirittura a 5 ATM (50 metri di profondità).

I sensori a bordo di questa nuova smartband sono un accelerometro a tre assi e giroscopio a tre assi, la cui combinazione assicura un monitoraggio accurato delle attività fitness e del sonno. Presente anche il cardiofrequenzimetro.

Sulla Xiaomi Mi Band 4 trova spazio anche una batteria da 135 mAh (in aumento rispetto a quella presente sulla Mi Band 3 che si ferma a 110 mAh) che secondo l’azienda garantisce fino a 20 giorni di autonomia, grazie anche all’abbinata del Bluetooth 5.0.

Un’altra novità è rappresentata dal microfono integrato, grazie al quale poter accedere all’assistente digitale Xiao AI (nei mercati internazionali immaginiamo servirà per accedere ad Alexa o a Google Assistant).

Queste sono le funzioni comuni a tutte e tre le versioni di Mi Band 4:

  • Standard
  • Versione con sensore NFC per effettuare pagamenti digitali tramite AliPay e WeChat Pay nel territorio cinese
  • Versione Avengers Limited Edition con cinturini a tema Capitan America, Avengers e Iron Man.

Prezzi e disponibilità di Mi Band 4

Venendo ai prezzi, la Xiaomi Mi Band 4 sarà in vendita al momento solo in Cina ai seguenti prezzi di vendita:

  • 169 Yuan (circa 21 euro al cambio, tasse escluse) variante standard 
  • 229 Yuan (circa 29 euro al cambio, tasse escluse) variante con connettivà NFC
  • 349 Yuan (circa 44 euro al cambio, tasse escluse) variante Avengers Limited Edition

Per adesso tutto tace sulla commercializzazione in Italia ma sicuramente torneremo sull’argomento non appena ne sapremo di più.

Rispondi