Smart Home

Xiaomi lancia una nuova videocamera di sorveglianza IP da esterno al prezzo di 55 euro

Oltre a lanciare la nuova Mi Band 4, Xiaomi ha approfittato della giornata per lanciare anche una nuova videocamera di sorveglianza IP da esterno. Dotata di batteria e connettività wireless, il avallo di battaglia di questo nuovo prodotto è la semplicità di utilizzo oltre al prezzo di vendita che, come sempre, è molto competitivo.

La confezione contiene un piccolo hub bianco per il gateway della telecamera, utile a migliorare la stabilità del segnale di rete durante la trasmissione remota dei dati e ridurre efficacemente il consumo energetico della telecamera. L’inserimento di una scheda MicroSD nel gateway consente anche la memorizzazione locale dei video.

La smart camera Xiaomi è dotata di una batteria al litio integrata da 5100mAh che può essere utilizzata per un massimo di 100 giorni con una singola carica (l’autonomia varia in base a quante rilevazioni di movimento vengono registrate). Grazie al design antipolvere e alla certificazione IP65, questa videocamera non teme né il vento né il sole, cosa fondamentale visto che è progettata per l’utilizzo in esterna.

La nuova videocamera di sorveglianza IP supporta il rilevamento umanoide attraverso un algoritmo di IA. Con l’utilizzo combinato di machine learning e intelligenza artificiale, è possibile analizzare in modo intelligente i contorni della figura umana nell’immagine. Ciò permette di evitare i falsi positivi causati da insetti volanti, animali domestici o anche cambiamenti di luce.

A garantire una maggiore precisione nella rilevazione del movimento causato dalle persone troviamo anche il sensore di radiazione infrarossa che permette di tenere conto anche della temperatura corporea (distanza di rilevamento fino a 10 metri). Una volta rilevato il movimento, la videocamera invierà sia una notifica che qualche secondo di video direttamente allo smartphone connesso.

Dal punto di vista del sensore fotografico, la smart camera Xiaomi offre una qualità delle immagini a 1080P e, grazie all’apertura focale F / 2.6, assicura una buona qualità. Quando cala la notte entrano in gioco 8 luci ad infrarossi incorporate.

La smart camera Xiaomi è dotata di uno slot per scheda MicroSD locale, che consente di archiviare video anche in assenza di internet. Tuttavia, vengono offerti 7 giorni di archiviazione gratuita sul cloud.

La videocamera appena lanciata viene venduta in Cina al prezzo di 399 Yuan che, al cambio, equivalgono a circa 55 euro. Al momento tuttavia non abbiamo alcuna indicazione sull’arrivo in Italia.

Via

Rispondi