Gadget

Xiaomi lancia la macchina radiocomandata Mitu Smart Building Block Cross-Country

In collaborazione con Mijia, Xiaomi ha lanciato sulla propria piattaforma di crowfoundng Youpin la nuova macchina radiocomandata Mitu Smart Building Block Cross-Country al prezzo di 699 yuan (599 yuan per chi finanzia il progetto).

La Mitu Smart Building Block Cross-Country è un giocattolo intelligente radiocomandato che è collegato da più di mille pezzi di mattoncini, e quindi azionato da un motore a coppia elevata, che può essere controllato con un telefono cellulare o un tablet.

L’intelligente fuoristrada a trazione integrale è equipaggiata con pneumatici in gomma ad alta elasticità di grandi dimensioni per poter viaggiare su qualsiasi terreno. Ogni ruota ha una dimensione di 105 mm. Dispone inoltre di quattro sospensioni indipendenti che fungono da dispositivi tampone tra il corpo e il pneumatico, principalmente per assorbire le vibrazioni generate dal veicolo durante la navigazione attraverso buchi e superfici stradali accidentate.

La trazione integrale fuoristrada del MITU Smart Building Block è equipaggiata con due motori più piccoli con coppia massima di 430 mN, il che rende al veicolo raggiungere un livello di forza senza precedenti e l’angolo di salita raggiunge i 30°.

È inoltre dotato di un dispositivo di guida di alta precisione e della scatola del cambio digitale che rende l’angolo di controllo vicino a 1°. Per quanto riguarda l’angolo di rotazione, i controlli digitali ad alta precisione raggiungono una gamma di ± 160° di rotazione con una coppia di 200 mN.

Per il commando della macchina, è necessaria solo una connessione Bluetooth per attivare il controller dello smartphone o del tablet. Il building block utilizza una porta USB Type-C per la ricarica e contiene una batteria integrata da 650 mAh.

Via

Rispondi