Smartphone

Redmi Note 7 è stato messo a confronto da Umidigi col suo F1 Play

Seppur Redmi Note 7 rappresenta uno degli smartphone di maggiore successo degli ultimi 4 mesi, con vendite che hanno superato le 10 milioni di unità, è innegabile il fatto che sul mercato ci sono diverse soluzioni concorrenti di altrettanta qualità. UMIDIGI è certa che il suo F1 Play può tenere testa benissimo al best buy di Redmi.

Qui di seguito vi mostriamo un video di confronto pubblicato da Umdigi che mette a confronto F1 Play contro Redmi Note 7. Evitando qualsiasi tipo di spoiler, è chiaro quali sono le conclusioni visto che la pubblicazione è avvenuta da una delle due aziende.

Al di là del fatto che le performance sono simili (il risultato AnTuTu qui di sotto lo dimostra), una cosa che non è quasi mai capitata in passato ma che da quando Xiaomi è approdata ufficialmente in Italia è effettiva riguarda la garanzia legale. Mentre il Redmi Note 7 è coperto da 24 mesi di garanzia italiana, Umidigi F1 Play no.

Se c’è però una caratteristica tecnica che avremmo voluto vedere su Redmi Note 7, come abbiamo detto più volte in passato, è il chip NFC per abilitare i pagamenti in mobilità mediante app quali Google Pay e Mi Pay.

A Umidigi F1 Play va riconosciuto il fatto che dispone di una batteria da 5.120 mAh contro quella da 4.00 mAh della controparte e che, nella sua confezione di vendita, è presente un caricabatteria USB Type-C da 18W (contro quello da 10W dello smartphone Redmi).

Ricordiamo comunque che Note 7 è spesse volte messo in offerta, rendendo il suo prezzo di listino di 179 euro abbastanza senza significato (su eBay la versione 3 + 32 GB è attualmente a 149,90 euro).

1 Comment

  1. il fatto che redmi note 7 è pieno di bug a cominciare dal sensore di prossimità che rende quasi inutilizzabile IL TELEFONO per fare il suo compito principale OVVERO TELEFONARE nessuno ne parla? il fatto che non è veloce nel cambio tra rete 3g e 4g e viceversa nessuno dice nulla? come le fate le recensioni per sentito dire oppure xiaomi vi paga generosamente? di difetti c’è ne sono molti altri per esempio il fatto che NON aggrega le bande ovvero ha un 4g+ pensato per la cina e non per l’italia nessuno ne parla, il fatto che XIAOMI & co facciano orecchie da mercante quando una marea di persone gli comunicano i difetti nessuno dice nulla! sapete che molti mi store in italia hanno tolto il redmi note 7 bdalla vendita perchè ci sono una marea di clienti che lo riconsegnano quasi nessuno ne parla come questo mio messaggio che sicuramente non pubblicherete ma che sapete che in fondo le cose che ho scritto rispecchiano la realtà

Rispondi