Accessori

Da Xiaomi anche lo zaino Mi Business Casual da 13 euro

Che Xiaomi sia solita portare sul mercato prodotti che sono decisamente al di fuori del proprio ramo tecnologico di maggior competenza è ormai fatto risaputo (sfruttando soprattutto le aziende partner cinesi). Per questa ragione non ci ha sorpreso più di tanto il lancio di un nuovo zaino, stavolta chiamato Mi Business Casual, dal costo di 13 euro.

Lo zaino Mi Business Casual è stato lanciato da Xiaomi India in contemporanea al lancio di Redmi K20 e RedmiBook 14 da parte di Xiaomi Cina. Questo sottolinea quanto ampia sia l’azienda e come sta cercando di espandersi a un ritmo frenetico nel mercato considerato il secondo al mondo.

Dal punto di vista estetico, lo zaino Mi Business Casual ha un design minimalista che unisce moda e funzionalità. L’esterno è rivestito in poliestere 100% 600D con finitura bicolore (tonalità nere e grigie), così come anche l’interno. Trattandosi di un materiale abbastanza morbido, ciò consente di attutire in parte gli urti e non graffiare eventuali laptop o altri dispositivi elettronici.

Internamente c’è parecchio spazio, visto che il volume totale è di 21 litri ( pesa 500 grammi e misura 44 x 32 x 16 centimetri ). Lo zaino ha ricevuto una classificazione IPX4, quindi è resistente agli spruzzi d’acqua e alla neve anche se non all’immersione. Ad espandere ulteriormente la capacità di carico si pensano un vano antifurto e una tasca elastica esterna per una bottiglia d’acqua.

Seppur il lancio sia avvenuto fino a ora in India e non in Cina, non crediamo che Xiaomi esporterà anche da noi questo prodotto. In fin dei conti, pur avendo un prezzo di vendita competitivo, non è tanto più conveniente dalle moltissime alternative presenti in Europa che, tra l’altro, hanno anche un’immagine più marcata per via dei molti anni di esperienza.

Rispondi