Gadget

Xiaomi lancia Duka LS-P, un telemetro laser resistente all’acqua da 13 euro

Dopo esserci concentrati sugli smartphone e sul laptop del brand Redmi, torniamo a parlare di nuovi prodotti Xiaomi e lo facciamo con Duka LS-P, un telemetro laser appena lanciato sulla piattaforma di crowfounding Youpin al prezzo di appena 99 yuan (circa 13 euro).

Per chi non lo sapesse, un telemetro laser emette un raggio infrarosso molto fine sul bersaglio durante il funzionamento e, tenendo in considerazione la costante della velocità della luce, calcola il tempo che impiega lo stesso a tornare sul componente optoelettronico di ingresso, trasformando il dato in distanza. La distanza massima di funzionamento è di 40 metri, mentre il calcolo della distanza avviene in appena 0,2 secondi. Nonostante le dimensioni ridotte e il prezzo molto basso, il telemetro laser di Xiaomi ha una precisione di misurazione fino a 1 mm.

Il gadget chiaramente funziona a batteria, la quale ha una capacità di appena 200 mAH. Pur essendo piccola, essa consente di avere ben 3500 misurazioni. La ricarica poi avviene attraverso una micro USB.

Il telemetro laser Duke LS-P è realizzato in una lega di alluminio-magnesio e in materiale ABS, il che lo rende leggero appena 28 grammi. Il dispositivo ha proprietà anti-spruzzo e anti-corrosione e, per la qualità del design, ha anche vinto il German Red Dot Design del 2019 e il premio tedesco iF Design.

Dal punto di vista pratico, il dispositivo può contare su otto funzioni pratiche, tra cui misurazione singola, misurazione continua, misurazione dell’angolo, misurazione dell’area, misurazione del volume, misurazione PIP, misurazione PIP secondaria, riferimento anteriore e posteriore e misurazione angolo / altezza con un solo pulsante.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla pagina dedicata sulla piattaforma di Youpin.

Rispondi