Smartphone

Geekbench conferma i 6 GB di RAM su Redmi K20

Ci troviamo solo a 24 ore dalla presentazione ufficiale di Redmi K20 e K20 Pro e, dopo aver scoperto che solo la versione Pro sarà dotata del SoC Qualcomm Snapdragon 855 (la versione standard avrà lo Snapdragon 730), abbiamo avuto una conferma diretta sul quantitativo di memoria RAM.

Stranamente la memoria RAM era l’unica informazione tecnica che non avevamo riuscito a scovare dalle informazioni leaked emerse in rete. Adesso però, grazie a un test su Geekbench a cui è stato sottoposto la versione standard di Redmi K20 (nome in codice DaVinci), abbiamo appreso che vi sarà almeno una versione con 6 GB di memoria RAM.

Purtroppo non sappiamo se il modello sottoposto al benchmark sia il taglio con più memoria oppure il taglio base. Insomma, non sappiamo se il Redmi K20 avrà anche una versione con 4 GB di RAM o meno (tendiamo ad escludere un modello con 8 GB di RAM).

Ad ogni modo, per tutti coloro sono rimasti delusi dalla presenza dello Snapdragon 730 nel modello standard, ricordiamo che si tratta di un SoC di fascia media solo sulla carta, dal momento che può contare su una CPU octa-core con configurazione 2+6 Kryo 460. Ha anche l’acceleratore Hexagon Tensor di Qualcomm, un DSP Hexagon 688, la GPU Adreno 618 e un ISP per l’elaborazione delle immagini che consente di registrare video 4K HDR con effetto bokeh.

Ricordiamo poi che il prezzo, svelato l’altro ieri da un’altra foto leaked, dovrebbe essere di 2.599 yuan (337 euro). Ci sembra un po’ elevato per il modello base, per cui presumiamo possa trattarsi del prezzo della versione pro.

Rispondi