Smart Home

Xiaomi pronta a lanciare il nuovo robot aspirapolvere Roborock T4

Sfruttando la sua catena di partner enorme, Xiaomi ha la possibilità di immettere sul mercato un numero impressionante di nuovi prodotti hardware. Poco fa vi abbiamo parlato della nuova mangiatoia per cani e gatti controllabile dallo smartphone mentre adesso spostiamo la nostra attenzione verso un’indiscrezione proveniente dalla Cina circa il lancio del nuovo robot aspirapolvere Roborock T4.

La collaborazione tra Xiaomi e Roborock non sarebbe certo nuova, dal momento che l’azienda partner ha già commercializzato sul mercato ben 5 modelli diversi di robot aspirapolvere, ultimo fra tutti il Roborock T6 (modello top di gamma).

Lo Xiaomi Roborock T4 dovrebbe andare ad occupare la fascia media del mercato, con un’enorme batteria da 5200 mAh utile a garantire una copertura ottimale per 250 metri quadri. Da questo punto di vista, avrebbe la medesima batteria del fratello maggiore. Anche dal punto di vista estetico dovrebbe essere molto simile tranne che per la colorazione del tutto nera.

L’unica informazione certa sul nuovo Roborock T4 è la presenza di un sistema di navigazione laser che, sfruttando uno spettro infrarosso invisibile all’occhio umano con migliaia di misurazioni al secondo, riesce a mappare con accuratezza lo spazio in cui si trova per pulire al meglio ogni angolo delle stanze.

Purtroppo non sappiamo ancora né quando il nuovo Roborock T4 verrà lanciato né tantomeno il prezzo di vendita che avrà. Considerando tuttavia che si andrà a posizionare in una fascia inferiore rispetto al modello T6, ci aspettiamo che il prezzo di vendita rispecchi tale posizionamento e sia inferiore ai 350 – 300 euro (nella foto viene indicato il prezzo su Tmall di 9999 yuan solitamente usato come placeholder).

Rispondi