Smartphone

Guardate uno Xiaomi Mi MIX 3 5G riprodurre un video 8K sotto la rete 5G

Xiaomi sta spingendo moltissimo sul nuovo Mi MIX 3 5G (anche senza ricavarne molto) al fine di assicurarsi non solo contratti specifici con operatori telefonici (come con Vodafone in Qatar) ma anche per essere considerata una delle prime aziende a livello mondiale che mettono a disposizione il 5G ai propri clienti.

Facente parte della campagna di marketing, il senior VP e responsabile proprio del marketing di Xiaomi, Wang Xiang, sta facendo emozionare i Mi Fans con alcuni post su Twitter sensazionali. Dopo avervi mostrato l’immagine dello speedtest che ha realizzato all’aperto, ecco un video in cui mostra le potenzialità del Mi MIX 3 5G eseguendo lo streaming da YouTube di un video in 8K sotto la rete 5G.

Se nello speedtest lo scopo era mostrare quanto alta è la banda in download della rete 5G, in questo caso trova maggiorente risalto la latenza. Vedere come è possibile muoversi agilmente e senza aspettare alcun tipo di buffering lungo la timeline del video di YouTube è impressionante.

Ricordiamo che a garantire il supporto alla rete 5G non è tanto il SoC Qualcomm Snapdragon 855 ma quanto il modem esterno Snapdragon X50. Eh si, al momento non è disponibile un modem 5G che possa essere integrato direttamente nel SoC (e probabilmente non esisterà nemmeno l’anno prossimo).

Ad ogni modo, vi vogliamo anche ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social FacebookTwitter e Instagram.

Rispondi