Smartphone

Redmi X avrà anche una fotocamera super-grandangolare

Lo smartphone Redmi con a bordo lo Snapdragon 855 è probabilmente il più atteso del settore per ora. Apparentemente chiamato Redmi X, l’azienda è stata piuttosto avara con le specifiche di questo dispositivo, per le quali andiamo avanti a via di rumor e indiscrezioni.

Di conseguenza, i netizen non hanno reso facile Lu Weibing, il direttore generale di Redmi, perché ogni giorno riceve domande sulle caratteristiche di Redmi X. In una sfida fotografica organizzata da Lu Weibing, un utente ha chiesto: “Spero che l’ammiraglia di Redmi fosse dotata di una fotocamera con lenti super-grandangoloari“.  Per tutta risposta, Lu Weibing ha confermato con un bel ““.

Alla schiera di informazioni tecniche che già sappiamo sullo smartphone ora possiamo aggiungere la presenza, sulla scocca posteriore, di un sensore fotografico dotato di lenti super-grandangoloari.

Fra le altre specifiche a noi note del Redmi X troviamo la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 855, sviluppato e prodotto a 7 nm con la presenza di una nuova architettura a otto core a tre cluster (1 × 2,84 GHz + 3 × 2,42 GHz  + 4 × 1,8 GHz) e una configurazione fotografica simile a quella dello Xiaomi Mi 9 SE, quindi con tripla fotocamera da 48MP + 13MMP + 8 MP, di cui l’obiettivo principale 48MP è un sensore IMX586 Sony che supporta la modalità Super Night Scene.

Sul fronte della GPU troveremo la Adreno 640 mentre è ancora sconosciuta la quantità di RAM che però, già nella variante base, non dovrebbe scendere al di sotto dei 6 GB. A completare la dotazione ci penseranno un chip NFC e un chip per la ricarica wireless.

In attesa di avere maggiori informazioni sul Redmi X, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social FacebookTwitter e Instagram.

Via

Rispondi