Smartphone

Sarà Redmi X il nome del top gamma con Snapdragon 855?

Torniamo a parlare del nuovo smartphone top di gamma a marchio Redmi che è stato ampiamente anticipato ma di cui ancora non conosciamo il nome commerciale. In passato è stato ipotizzato Redmi Pro 2 ma, nelle scorse ore, è spuntata l’immagine che vedete in copertina, con in primo piano uno smartphone che assomiglia molto allo Xiaomi Mi 9 ma con alle sue spalle un suo simile che a quanto pare si chiamerebbe Redmi X.

La possibile scelta di Redmi X non sarebbe proprio una sorpresona, dal momento che Apple ha dato il via al “valzer della X” denominando il suo top di gamma 2017 iPhone X: da allora, diverse aziende hanno adottato tale numero romano o lettera (a seconda da come la si pronuncia) nei loro top di gamma, ultima fra tutte Huawei e il suo Mate X con display flessibile e connettività 5G.

Oltre al possibile nome Redmi X, nelle scorse ore abbiamo avuto le prime scaramucce (a scopo di marketing) fra Xiaomi e Redmi. Una sfida, lanciata da Lin Bin, presidente e co-fondatore di Xiaomi, attraverso un post sul social network cinese Weibo, al collega e presidente del brand Redmi Lu Weibing.

La sfida ironica prende in considerazione la classifica di AnTuTu in cui il Mi 9 e il Mi 9 Transparent Edition hanno conquistato le prime due posizioni, invitando il presidente di Redmi a fare di meglio.

Ricordiamo che sono state già confermate la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 855, della tripla fotocamera posteriore e della presenza di un chip NFC in abbinata al chip per la ricarica wireless.

In attesa della presentazione ufficiale che ormai è molto vicina, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social FacebookTwitter e Instagram.

Rispondi