Smartphone

Xiaomi Mi 6 riceve la prima versione beta di Android Pie

Compreso nella lista di smartphone previsti per l’aggiornamento ad Android 9 Pie, lo Xiaomi Mi 6 (sagit) ha finalmente ricevuto la prima versione beta del sistema operativo in attesa del rilascio in forma stabile più in là nel 2019.

Nonostante è sempre bello ricevere un aggiornamento del sistema operativo di base, ricordiamo che Xiaomi apporta le principali novità software attraverso gli aggiornamenti della ROM MIUI. Il Mi 6 ha finora utilizzato la MIUI 10 basata su Oreo e, nonostante la beta di Pie, sta rimanendo ancora sulla MIUI 10.

L’aggiornamento beta ha una dimensione di 1,5 GB e, oltre ad Android 9 Pie, porterà la versione software alla MIUI 10 9.4.22. Secondo XDA-Developers, alcune persone che hanno provato a installarlo non hanno potuto riavviare i loro Mi 6, per cui vi consigliamo di provvedere al download e all’installazione solamente se siete consapevoli che si tratta di un software beta potenzialmente ricco di bug che rendono instabile l’utilizzo dello smartphone.

Ad ogni modo, nel caso foste intenzionati a provare la nuova versione beta di Android 9 Pie su Xiaomi Mi 6, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al suo download.

  • Xiaomi Mi 6 MIUI 10 Global Beta | Download
  • Xiaomi Mi 6 MIUI 10 China Beta | Download

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Xiaomi Mi 9 SE è disponibile ufficialmente nei Mi Store italiani a 399,90 euro nella sua versione 6 + 128 GB.

Inoltre, vi vogliamo anche ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social FacebookTwitter e Instagram.

Rispondi