Computer

Xiaomi ha sulla rampa di lancio un nuovo Mi Notebook Air super leggero

Attraverso un poster teaser condiviso sul social network cinese Weibo, Xiaomi ha confermato il lancio di un nuovo modello della serie Mi Notebook Air, ancora una volta caratterizzato da un design ultraleggero e pensato per coloro devono utilizzare un laptop in mobilità.

Il poster pubblicato su Weibo rivela che il nuovo modello debutterà il 26 marzo sul mercato cinese e sarà caratterizzato da un peso di soli 1,07 kg. Un bel passo in avanti rispetto ai modelli attuali (peso 1,3 kg), probabilmente dovuto all’utilizzo di materiali particolari che riescono a diminuire il peso nonostante le dimensioni siano simili.

Il nuovo Xiaomi Mi Notebook Air debutterà tra qualche giorno, ma l’azienda cinese non ha ancora rivelato nulla delle specifiche. Presumibilmente, ci troveremo di fronte a un modello da 13,3 pollici, che ancora una volta presenta un corpo in alluminio (o pensiamo anche in lega di megnesio, come il Surface Pro di Microsoft) e l’ultima generazione di processori Intel Core i5 / i7.

Per il resto, quasi sicuramente Xiaomi non scenderà sotto i 4 GB di memoria RAM e sotto i 128 GB di SSD interno, con opzioni che permetteranno di arricchire l’esperienza aggiungendo più RAM e maggiore spazio di archiviazione.

In attesa di avere maggiori informazioni sul nuovo Mi Notebook Air la cui presentazione è attesa dopo domani, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Via

Rispondi