Wearable

Xiaomi Mi Band 4 certificato dal Bluetooth SIG: confermato il Bluetooth 5.0 e il chip NFC

Torniamo a parlare di Xiaomi Mi Band 4, la nuova fitness band che dovrebbe esordire entro la fine del 2019. Lo facciamo in quanto il Bluetooth SIG ha appena pubblicato la certificazione ufficiale in rete fornendoci alcune indicazioni sulle specifiche tecniche.

Xiaomi Mi Band 4 ha superato la certificazione dell’organizzazione Bluetooth con due diversi modelli, XMSH08HM e XMSH07HM. Sembra che il primo appartenga alla variante NFC (utile per i pagamento mediante Xiaomi Mi Pay), mentre il secondo è la versione ordinaria.

Allo stesso tempo, i due modelli supportano il protocollo Bluetooth 5.0. Ciò significa che la velocità di trasmissione dei dati sarà migliorata, il consumo energetico è ridotto e la distanza di funzionamento è stata espansa.

Per quanto riguarda altre funzioni, il capo della divisione finanziaria di Yunmi, Cui Dawei,  non ha rivelato molto, ma ha affermato che ogni generazione di Mi Band di Xiaomi aggiungerà alcune nuove funzioni di monitoraggio della salute, e i prodotti di quarta generazione non fanno eccezione.

È bene notare che sul Bluetooth SIG non è stato specificato che la nuova band verrà chiamata Xiaomi Mi Band 4. Infatti, abbiamo qualche dubbio che Xiaomi utilizzerà il numero 4, dal momento che in Cina viene considerato un numero sfortunato tanto quanto il 17 lo è in Italia e il 13 negli Stati Uniti.

Secondo i dati, le vendite della Mi band 3 hanno raggiunto più di 10 milioni di unità in meno di mezzo anno. Secondo le statistiche IDC, il mercato globale dei dispositivi indossabili è cresciuto del 31,4% nel quarto trimestre del 2018, con Xiaomi al secondo posto, pari al 12,6% del mercato. Allo stesso tempo, Xiaomi è il produttore indossabile numero 1 in patria.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Via  Fonte

Rispondi