Smartphone

Xiaomi Mi 8 Lite riceverà a breve la “Super Night Scene” basata sull’algoritmo del Mi MIX 3

Il co-fondatore di Xiaomi, Wang Chuan, ha detto che un altro telefono Xiaomi riceverà presto l’aggiornamento della modalità “Super Night Scene” e questa volta è lo Xiaomi Mi 8 Lite, modello che è stato rilasciato un paio di mesi fa. Ha anche detto che la funzione è attualmente in fase di sviluppo e utilizzerà lo stesso algoritmo di Xiaomi Mi MIX 3.

La Super Night Scene ha in realtà un significato leggermente diverso per diversi produttori. Per Xiaomi, la modalità Super Night è tale che quando si preme l’otturatore della fotocamera, la fotocamera scatta contemporaneamente 8 foto con diversi schemi di esposizione e seleziona le caratteristiche principali per il confronto. L’immagine finale è una combinazione delle parti migliori delle otto fotografie. L’intero processo si svolge in una frazione di secondo.

Attualmente, diversi smartphone Xiaomi utilizzano già questa funzione. La serie Xiaomi Mi 8 (ad eccezione di Mi 8 Lite e Mi 8 SE), Mi MIX 3, Mi MIX 2S e Redmi Note 7 ne sono dotati. Alla fine di febbraio, Xiaomi Mi 8 SE riceverà anche l’aggiornamento.

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi 8 Lite può contare su una configurazione a doppia fotocamera posteriore formata da un sensore principale da 12MP (Sony IMX363) in abbinata a un sensore secondario da 5MP (Samsung).

Xiaomi Mi 8 Lite dunque nuovamente protagonista del nostro blog, dopo che vi abbiamo comunicato che il suo vetro protettivo è lo stesso di quello del Redmi Note 7, smartphone sottoposto agli stress test più terribili di tutti.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Via

Rispondi