MIUI 9.1.24

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 31 177 MiFans già iscritti!

MIUI ROM

Scorciatoia per attivare Google Assistant!

Google Assistant

La MIUI vede frequenti aggiornamenti dall’azienda cinese, infatti non è semplice difficile stare al passo con le novità sul gran numero di dispositivi che supporta. Xiaomi tende ad aggiungere e rimuovere funzionalità dalla versione base di Android, quindi spesso c’è un senso di dissonanza tra il funzionamento di un dispositivo Android e il funzionamento di un dispositivo MIUI. Accoppiato con il fatto che la stessa versione MIUI può sfoggiare diverse versioni base Android a seconda del dispositivo, si ottiene una versione personalizzata di Android difficile da gestire.

Se si utilizza un dispositivo Xiaomi con MIUI, è necessario essere a conoscenza del fatto che è possibile sbarazzarsi della barra di navigazione e utilizzare i gesti per navigare nell’interfaccia di Android. I gesti di navigazione a schermo intero sono stati aggiunti inizialmente in MIUI 9 per alcuni dispositivi, ma ora sono ampiamente disponibili sul portafoglio di smartphone Xiaomi. Tuttavia, l’abilitazione di questi gesti vi lascerebbe senza scorciatoie per accedere a Google Assistant. Non è presente alcun pulsante software per la home, quindi non è possibile eseguire un’azione di pressione prolungata per attivare Google Assistant.

Google Assistant

Sulla nuova MIUI 10.2.1 però, ora potete attivare Google Assistant mentre usate le gesture di navigazione poiché Xiaomi ha incorporato una scorciatoia separata per farlo. Ora potete tenere premuto il pulsante di accensione per 0,5 secondi per attivare la funzionalità Assistente. Questa impostazione è disabilitata per impostazione predefinita, quindi assicuratevi di abilitarla dal menu di impostazione “Abbreviazioni di pulsanti e gesti”.

Source

Rispondi