MIUI ROM

La serie Mi 8 ottiene la MIUI 10 con Android Pie!

Mi 8

Xiaomi ha iniziato oggi a rilasciare l’aggiornamento della versione stabile MIUI 10 basata sull’ultima versione del sistema operativo più diffuso, Android 9 Pie per i suoi smartphone della serie Mi 8. Attualmente, l’aggiornamento è in corso di sviluppo su Mi 8 e Mi 8 Explorer Edition, mentre gli utenti possessori di altre versioni del Mi 8 dovranno aspettare ancora un po’.

Come per i report, con questo aggiornamento, l’azienda introduce anche nuove funzionalità per migliorare l’esperienza della fotocamera, tra cui la modalità notturna e la registrazione video al rallentatore 960fps. I video brevi che creano slow-mo a 960fps possono essere condivisi direttamente con amici e familiari tramite WeChat.

La funzione Modalità notturna consente agli utenti di riprendere immagini nitide con il minor rumore possibile di notte o in aree scarsamente illuminate. Quando si acquisisce una foto in una situazione di scarsa illuminazione, rileva innanzitutto la luce e i tremolii attraverso AI Smart Metering e determina automaticamente l’area di esposizione. In ogni frame, seleziona in modo intelligente 100 punti chiave e corregge il colore allo stesso tempo.

Mi 8

La MIUI 10 è dotata di numerose nuove funzionalità come il menu delle app recenti migliorate, progettato per utilizzare al meglio il design a schermo intero sui nuovi dispositivi Xiaomi. Invece di organizzare app recenti come una pila di carte, le schede delle app appaiono affiancate sullo schermo, permettendovi di vedere fino a sei app recenti sullo schermo contemporaneamente.

Xiaomi afferma inoltre che la nuova MIUI utilizza la tecnologia di intelligenza artificiale per tempi di caricamento minori studiando il comportamento di utilizzo delle app e anticipando le azioni. Porta anche una nuova modalità di guida che si basa su comandi vocali, per evitare distrazioni.

Source

1 Comment

  1. Ottimo, installata l’altro ieri… non si può più nascondere il notch… speriamo correggano e non sia una scelta definitiva.

Rispondi