Smartphone

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition è lo smartphone più apprezzato in Cina

AnTuTu ha appena pubblicato la classifica, relativa al mese di novembre 2018, degli smartphone Android più popolari e più apprezzati in Cina. Dopo essere stato lo smartphone più potente per diversi mesi, lo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition si conferma essere anche lo smartphone più soddisfacente.

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition infatti ha raggiunto una percentuale del 97% di soddisfazione fra gli utenti cinesi, sopravanzando molti altri smartphone validi. Per chi non lo ricordasse, lo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition ha la stessa scheda tecnica della versione normale del Mi 8 ma, in aggiunta, ha una scocca posteriore trasparente che lascia intravedere alcuni chip interni (veri ma non si tratta di quelli effettivamente usati dallo smartphone per funzionare).

Il Samsung Galaxy S9+ e il Meizu 16th sono legati in seconda posizione con una valutazione positiva del 96 percento. Tre smartphone quali Huawei Mate 10 Pro, Oppo Find X e Meizu 16th Plus hanno un indice di popolarità del 95 percento. Il telefono OnePlus 6 è al quarto posto con il 94% di popolarità. Huawei Mate 10 e Vivo NEX Ultimate hanno una valutazione del 93%. L’ultimo telefono per arrivare alla top ten è Samsung Galaxy S8 con una valutazione positiva del 92%.

Rispetto alla classifica del mese scorso, la lista è rimasta quasi invariata. L’unica novità non è proprio positiva per Xiaomi in quanto il vecchio Galaxy S8+, alquanto inaspettatamente, è risalito fino alla decima posizione spodestando dalla Top 10 lo Xiaomi Mi MIX 2S.

Dal momento che si tratta di uno smartphone decisamente nuovo, è probabile che ci vorrà ancora un po’ di tempo affinché AnTuTu abbia abbastanza dati sullo Xiaomi Mi MIX 3 per prendere in considerazione il suo inserimento nella classifica (in caso gli utenti lo apprezzino).

Rispondi