MIUI 8.11.29

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 30 240 MiFans già iscritti!

Modding

Ecco a voi il kernel del Mi Pad 4!

Dopo un periodo abbastanza lungo in cui Xiaomi sembrava aver escluso il rilascio dei codici sorgente dei propri dispositivi, in modalità parallela arriva una delle tante novità desiderate riguardanti un particolare prodotto: Mi Pad 4. Data la polemica sul questione modding e per non ripetere quello già successo con Mi A1, finalmente la compagnia di Lei Jun ha rilasciato i codici sorgente anche per il Mi Pad 4, lanciato sul mercato lo scorso giugno.

Quindi ci sono voluti cinque mesi al nuovo tablet da 8 pollici di Xiaomi per vedere i codici sorgente pubblicati ufficialmente sul noto GitHub, ma in ogni caso l’azienda è stata in grado di soddisfare le richieste dei suoi utenti, e questo è quello che conta.

Diverse volte abbiamo parlato del significato del rilascio di un codice sorgente del kernel, ma, in altre parole proviamo a rispiegarlo. Praticamente il codice sorgente del kernel per Xiaomi Mi Pad 4 consentirà a vari sviluppatori e modder di creare una ROM basata sul progetto Open Source Android o di modificare la ROM già installata sul dispositivo in base alle proprie esigenze, che nel caso di Xiaomi è altamente personalizzato con l’interfaccia MIUI. Inoltre sarà possibile personalizzare il kernel stesso, permettendo ad esempio di overclockare la CPU, o creare impostazioni per l’audio e molto altro. Se siete quindi esperti del settore, ecco a voi il link per scaricare il kernel del nuovissimo Mi Pad 4.

Source

Rispondi