MIUI 8.11.29

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 30 354 MiFans già iscritti!

MIUI ITA

MIUI ITA 8.9.13 disponibile per il download

Rilasciata la nuova MIUI ITA, adesso disponibile nella pagina download

Abbiamo rilasciato  MIUI ITA 8.9.13, pronta nella pagina Download

Ci siamo, anche questa settimana la nostra MIUI ITA 8.9.13 è disponibile per il download. Questa release è disponibile a partire da questo momento nella pagina download, Prima di scaricarla ed installarla vi ricordiamo di leggere sempre le Note di Rilascio che pubblichiamo qua sotto, fondamentali per apprendere in anticipo eventuali comunicazioni riguardanti il vostro dispositivo. Per vedere invece il changelog integrale e le note della versione originale potete leggere questo articolo.

ATTENZIONE, INTRODUZIONE ARB: RISCHIO BRICK!

Dobbiamo informare i possessore di Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro (ed altri terminali) che Xiaomi ha inserito nelle ROM originali (quindi non dipende da noi) una modifica chiamata Anti Roll Back (ARB) che impedisce di installare versioni di MIUI precedenti a questa 8.7.12 (qui l’annuncio ufficiale di Xiaomi). Se tenterete questo processo, il vostro telefono andrà in brick e non sarà più utilizzabile a meno di effettuare particolari procedure (vedi questo thread)che stiamo attualmente verificando. Quindi se volete installare la ROM RICORDATE CHE NON POTRETE POI INSTALLARE UNA ROM CON VERSIONE PRECEDENTE, ALTRIMENTI IL TELEFONO ANDRA’ IN BLOCCO TOTALE (BRICK). Mentre potrete installare tranquillamente quelle sucessive. MIUI Italia ed il suo Staff non saranno responsabili per qualsiasi danno, malfunzionamento o perdita di dati.

Per chi ancora non avesse provato MIUI 10 e volesse avere una piccola anticipazione prima di installare, vi ricordiamo il nostro video di anteprima di MIUI 10 ITA, pubblicato qualche settimana fa.

Per il passaggio da MIUI 9 a MIUI 10 vi consigliamo di leggere con attenzione questo thread.

Se non lo avete ancora fatto, entrate subito nel nostro Canale Telegram Ufficiale tramite questo link, oltre alle notifiche di tutti i nostri articoli, forniamo aggiornamenti in tempo reale sullo sviluppo delle ROM MIUI ITA.

Attenzione! Leggere sempre le note di rilascio prima di installare.

Note di rilascio

  • Rilasciato Mi Mix 2s Android P
  • Implementato flash cust.img direttamente nella ROM
  • Mi8 non rilasciato per test Android P

 

FAQ

Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva potete consultare il nostro forum, dopo aver letto le FAQ, che contengono le risposte alle domande più frequenti, comprese guide e risoluzione dei problemi più comuni.

Bug Report

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM  utilizzando solo ed esclusivamente questa procedura.

E’ molto importante inoltre che non mescoliate linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema e creare bug non derivanti dalle nostre ROM.

Gestione/distribuzione MIUI ITA

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix, patch e le risorse extra non sono presenti nella versione multi. Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi attenzione, ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio della nostra MIUI ITA, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, non avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

Per maggiori informazioni sulle varie versioni di MIUI ROM disponibili (ITA, Xiaomi.eu, Global, etc.) vi consigliamo di leggere gli approfondimenti su questa pagina.

MIUI-ITA-6.7.14-facebook-cover

Installazione MIUI ITA

Tramite custom recovery (TWRP, CWM o altre)

  1. Accertarsi di aver installata una custom recovery (guida)
  2. Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
  3. Una volta completato il download, riavviate in recovery (tasto accensione + volume su)
  4. Dopo aver effettuato l’accesso nella custom recovery (TWRP, CWM, etc.) eseguite la procedura specifica per l’installazione della ROM (opzione “Install” su TWRP).

Nota: se ricevete un errore del tipo “signature verification failed” controllate di aver tolto la spunta dall’opzione “Zip file signature verification”. Che nella TWRP si trova nel menu Settings.

Installazione di una custom recovery tramite MIUI Recovery Tool by MIUI.it

Se non sapete come installare una custom recovery (TWRP, CWM, etc.) sul vostro terminale non temete, MIUI Italia ha realizzato (grazie al nostro ale8530) un semplice ma utilissimo tool. Trovate il tool e le istruzioni di utilizzo in questo thread sul nostro forum.

Ricordate di eseguire SEMPRE un backup (su disco esterno o cloud) dei vostri dati, file, foto, video etc presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di dati.

Donazioni

Precisiamo che TUTTE (ripetiamo, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it). Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Download

Per scaricare la nostra MIUI ITA potete utilizzare link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito.

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus , sul nostro canale Youtube e sul nuovo canale Telegram.

19 Comments

  1. REDMI 4X(santoni): Ho visto che sono state rilasciate per questo telefono le Rom Fix, qualche volontario le ha già provate?

  2. Salve qualche uno ha installato la nuova rom su mi4? voglio sapere se tutto ok!! perché dopo l’ultima installazione mi dava errore… e sono stato costretto a ritornare in dietro alla 8.8.16 per fortuna !! grazie:

  3. Salve a tutti, su Mi5 avete riscontrato problemi?
    Pensavo di saltare questo aggiornamento e passare direttamente al prossimo.

  4. Salve a tutti,

    Questa è una guida che credo possa servire a risolvere alcuni problemini.…… soprattutto a chi in fase di aggiornamento tramite TWRP compare l’errore 6/7 mandando il crash il telefono con conseguente formattazione dello stesso.

    C’è da sapere che per qualche motivo il codice di queste ultime ROM richiede qualche sorta di verifica del proprio dispositivo che rimanda a “Errore 6/7”.

    Per risolvere questo tipo di problema bisogna per prima cosa scaricare l’ultima ROM sviluppatore (attualmente 8.9.13), estrarre l’archivio in una nuova cartella, poi con un programma…..tipo questo:

    https://notepad-plus-plus.org/download/v6.7.html

    Cercare il seguente file da cartella:

    META-INF / COM / GOOGLE / ANDROID successivamente cliccare con il tasto destro su “UPDATER-SCRIPT e aprire il file con il programma precedentemente installato. La prima riga di questo “pseudo file di testo” dovrà essere cancellata e come per un file di Word, quando si cancella recuperare lo spazio della riga cancellata in precedenza con il tasto “BACKSPACE” / “CANC”.

    Fatta questa operazione, salvate il file e ricreate l’archivio in formato “ZIP” con programmi come WinRAR oppure “Seven ZIP”.

    Ricreato l’archivio riavviate il dispositivo in recoveri TWRP e copiatelo direttamente nel dispositivo (collegamento dispositivo/PC), la ROM “ricostruita da voi”, attendete che il processo sia ultimato.

    Nel caso non fosse chiaro, vi rimando al video su YouTube dove spiega (anche se in inglese), in maniera esauriente il procedimento da me esposto in precedenza.

    Cordialmente,

    Yari Valeri.

    1. Occhio che quella prima riga verifica se si sta installando la giusta ROM per il proprio modello. Togliendo quel check potrebbero essere dolori…
      Non credo che l’errore 7 sia causato da lì. Nel caso del Mi4, per esempio, il problema stava nel fatto che la partizione System non era abbastanza capiente da contenere tutti i file.

  5. Salve,

    Nella versione “fidata” di questa rom (9.8.13 Fix), dopo l’installazione il widget del meteo con annesso orologio non riesce più a caricarlo correttamente, ma se si “tappa” sopra la finestra in trasparenza, apre solo la parte dell’orologio. Il lettore musicale in modalità “background” si chiude dopo qualche tempo…..rimaniamo in attesa della MIUI 10 stabile finale per MI4.

    Cordialmente.

    Yari Valeri.

Rispondi