MIUI 8.11.1

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 29 902 MiFans già iscritti!

Applicazioni

Ora è possibile nascondere app con MIUI Launcher!

MIUI Launcher ha introdotto la funzione Hidden Apps con l'ultima versione della MIUI 10 Global!

MIUI Launcher

La MIUI di Xiaomi è ben nota per le personalizzazioni che offre, nonostante molte persone abbiano alcune lamentele riguardanti soprattutto il sistema di notifiche e il launcher. Xiaomi ha provato a risolvere il problema delle notifiche con la MIUI 9 e lo ha ulteriormente migliorato con la MIUI 10, ma il MIUI Launcher non ha ottenuto grandi miglioramenti con le nuove versioni della MIUI.

A prima vista, il programma di avvio MIUI sembra aver preso ispirazione da quello di iOS, soffrendo ancora la mancanza di un App Drawer. Inoltre, il launcher MIUI non ha la capacità di nascondere le app sulla home page che alcune altri launcher Android hanno già dal 2012.

Recentemente, Xiaomi ha aggiornato il suo launcher con l’aggiornamento della ROM beta globale MIUI. Ora gli utenti hanno un’opzione per nascondere le app. Quest’opzione può essere trovata in App Lock.

MIUI Launcher

Le app nascoste vengono spostate in una cartella sulla schermata principale, inoltre la cartella che contiene le app viene nascosta. È possibile accedere alla cartella nascosta mediante un pinch-out con le dita, in seguito al quale agli utenti verrà richiesto di immettere la password di blocco dell’app. Non appena l’utente inserisce la password di blocco dell’app, viene visualizzata immediatamente la cartella contenente le app nascoste.

Nel caso voi siate amanti di android e della sfrenetica personalizzazione della vostra home, dovete assolutamente prendere in considerazione il nuovissimo POCO Launcher che Xiaomi ha recentemente pubblicato nel Play Store.

Source

3 Comments

  1. Salve, ho la MIUI 10 Global 8.9.7 Settimanale su un Mi Mix 2s, ma mi da solo il blocco app, non è presente la parte per nasconderle, come mai?
    Grazie 😉

Rispondi