MIUI 8.11.1

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 29 902 MiFans già iscritti!

MIUI ROM

No rollback per la MIUI 10 del Redmi 6 Pro e Mi 6X!

Xiaomi non permette più all'utente di eseguire un roll-back sul Redmi 6 Pro e Mi 6X, cosa ne pensate?

Xiaomi è un’azienda che cerca costantemente di migliorare i propri prodotti e uno dei servizi offerti da loro è il proprio sistema operativo chiamato MIUI, già arrivato alla versione MIUI 10. È stato recentemente riportato che il gigante cinese sta applicando la funzione anti-rollback nei suoi due modelli, lo Xiaomi Mi 6X e lo Xiaomi Redmi 6 Pro, che esegue la versione MIUI 10 ROM 8.7.30 e anche nei modelli che eseguono la ROM stabile 9.6.16 e successive.

Ma queste non saranno le uniche versioni che riceveranno questa funzione infatti, anche i modelli degli smartphone sopracitati che eseguono la versione MIUI 10 ROM 8.8.6 e la stabile ROM 9.6.4.0 e successive riceveranno questo blocco. Per fare più chiarezza, la funzione anti-rollback impedisce agli utenti di effettuare il downgrade delle loro versioni di MIUI a quelle precedenti dopo aver effettuato l’aggiornamento.

Per quanto riguarda questa novità, Xiaomi ha rilasciato dichiarazioni nel forum della comunità MIUI, affermando che “la nuova funzionalità è stata creata per mantenere la stabilità del sistema e garantire la sicurezza dei modelli. È importante tenere presente che, se si dispone di uno dei due modelli, non sarà possibile eseguire il downgrade alle versioni precedenti dopo l’aggiornamento, in quanto potrebbe bloccare il dispositivo e renderlo inutile. Tuttavia, se il vostro modello non è stato aggiornato a nessuna delle versioni elencate, potete comunque utilizzare la funzione di rollback.

anti-rollback

Con queste affermazioni, la società cerca di chiarire quale sia l’obiettivo alla base di questa controversa decisione, essendo il suo principale obiettivo mantenere la sicurezza del dispositivo in modo che l’utente possa avere maggiore tranquillità quando utilizza uno dei terminali precedentemente nominati. È necessario prestare particolare attenzione alla versione della ROM installata nel telefono in quanto, nelle situazioni in cui non si desidera mantenere la nuova versione della MIUI e cercare un downgrade, lo smartphone potrebbe diventare un “mattone” inutilizzabile. Una nuova misura di sicurezza che sarà molto probabilmente motivo di discussione tra gli utenti!

Source

 

1 Comment

  1. Ho diversi dubbi sulla questione rollback .
    Il rollback vale solo per le rom ufficiali o anche per le custom ?

    E sempre possibile passare da developer a stabile , oppure da MIUI.IT alla Global stabile o alla Global developer ?

    In teoria l’ultima developer o beta è sempre più avanti delle rispettive versioni Stabili .
    Quindi significa che se uno installa l’ultima developer , non può passare più alla Stabile ??

Rispondi