MIUI 9.5.16

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 32 248 MiFans già iscritti!

Applicazioni

A breve la MIUI 8 riceverà una nuova app: la Screen Recorder

L’inizio dei lavori sulla futura MIUI 9 ha dato modo agli sviluppatori di avviarsi nello sviluppo di nuove feature/app, le quali saranno soltanto alcune delle novità di cui essa sarà caratterizzata. Tuttavia, come vi avevamo riportato già in precedenza, alcune di queste nuove feature verranno “testate” già nell’attuale MIUI 8 e successivamente inserite definitivamente anche nella prossima release della MIUI ROM. A tal proposito, di recente è stato riportato sul forum internazionale Xiaomi che molto presto verrà aggiunta una nuova applicazione alla MIUI 8 la quale è stata molto richiesta dai Mi Fans. Tale app verrà chiamata Screen Recorder e, come suggerisce il nome stesso, essa avrà il compito di effettuare una registrazione video di ciò che viene riprodotto sul display del vostro smartphone.

Ma perché realizzare un’app di questo genere quando già ce ne sono a migliaia sui vari store? Beh, la risposta può sembrare molto banale ma, come ben saprete, l’obiettivo di Xiaomi è quello di fornire un “sistema” completo già dal primo avvio dello smartphone. Non solo, le stragrande maggioranza delle app di screencasting attualmente presenti sugli store o sono prive di funzionalità ma ricche di pubblicità o non sono gratuite, senza poi considerare quelle che richiedono i permessi root. Al contrario, l’app di screen recording che verrà inclusa nella MIUI sarà:

  • root-free (non ci sarà bisogno dei permessi di root);
  • intuitiva, pulita e semplice da utilizzare;
  • possibilità di editare ed aggiungere dei commenti;
  • pulsante fluttuante per avviare/mettere in pausa la registrazione (invisibile nel video stesso);
  • possibilità di variare la risoluzione, la qualità video e il frame rate;
  • possibilità di scegliere la sorgente audio (a scelta tra nessuno, sistema e microfono);
  • possibilità di registrare la pressione dei tasti soft-touch, delle gesture/tocchi e di interrompere la registrazione con il blocco del dispositivo (pressione tasto power);
  • possibilità di sfogliare tra i vari video registrati, riprodurli, modificarli, eliminarli e condividerli.


Attualmente, l’app Sreen Recorder è già presente sulle ultime MIUI 8 China Alpha basate sia su Andorid Marshmallow che Nougat per alcuni dispositivi selezionati (Mi 3, Mi 4, Mi 5 e Mi Note), mentre appena avrà superato la fase di test verrà esteso il supporto a tutti gli altri rami di sviluppo (anche stabili). Concludiamo menzionando che nel momento in cui l’app Screen Recorder verrà rilasciata al pubblico, sarà svelata una nuova funzionalità di quest’app che non è presente in nessun’altra app di screen recording, e vi lasciamo con alcuni video esplicativi (anche se in cinese) della suddetta app.

via via

2 Comments

Rispondi