NewsProdotti XiaomiXiaomi

Xiaomi brevetta il suo smartphone flessibile

Xiaomi ha già mostrato di essere capace di sviluppare dei prototipi di smartphone dotati di display flessibile. Tuttavia, come dice la stessa parola, si tratta solo di progetti in fase di sviluppo e che non hanno alcun carattere commerciale, almeno per ora. Al fine di non rischiare che qualcuno copi le sue idee, Xiaomi ha sentito la necessità di brevettare uno di questi suoi progetti sugli smartphone con display flessibili.

Il brevetto di cui vi stiamo parlando è stato depositato presso la State Intellectual Property Office in Cina. Dalle immagini che accompagnano il brevetto notiamo che il progetto di Xiaomi prevede l’integrazione di un display flessibile in grado di avvolgere interamente la scocca dello smartphone. Una volta aperto a libro, il display permetterebbe agli utenti di interagire con una superficie decisamente superiore, trasformando di fatto il device in un tablet.

Al momento l’azienda più vicina a lanciare uno smartphone con display flessibile a piacere dell’utente è Samsung, la cui roadmap prevede il lancio del primo modello commerciale entro la fine del 2017. Considerando però che Xiaomi ha già dimostrato di essere in grado di immettere sul mercato dei concept phone (ci riferiamo allo Xiaomi Mi Mix ed al suo display che occupa quasi del tutto la superficie superiore della scocca), non ci stupiremmo se il colosso Xiaomi immettesse a ruota il proprio modello di smartphone con display flessibile.

via  fonte

Rispondi