MIUI 9.4.18

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 31 632 MiFans già iscritti!

Applicazioni

La Calcolatrice della MIUI 8 è diventata un’app a sé stante

Dopo il lancio della MIUI 8 Patchrom avvenuto qualche tempo fa, Xiaomi ha reso pubblica anche un’app facente parte del repertorio della sua UI personalizzata, ossia l’applicazione Calcolatrice. Ciò vuol dire che adesso chiunque potrà installare tale app sul proprio device anche se privo della MIUI stessa, diventando di fatto un’app a sé stante. Attualmente, però, l’unico vincolo sembra essere quello di poter scaricare tale app soltanto tramite il Mi App Store ma in alternativa si può effettuare il download dell’apk ed installarlo manualmente.

L’applicazione Calcolatrice in sé ha un peso di soli 5,55 MB ma al suo interno vi sono tantissime feature molto utili che semplificheranno molto il modo di effettuare calcoli e conversioni. Ma facciamo un rapido resoconto delle più importanti funzionalità che tale app offre.


Modifica in tempo reale dei calcoli matematici

Molto spesso può capitare di sbagliare alcuni parametri durante le operazioni di digitazione dei calcoli costringendo l’utente a ripetere da capo tutte le varie operazioni. L’app Calcolatrice della MIUI 8, invece, va a correggere tale limitazione delle più comuni calcolatrici/app e permette di modificare ogni singolo valore in tempo reale, semplicemente selezionando il valore errato (anche l’operazione matematica stessa può essere modificata) ed ottenendo automaticamente il risultato corretto.


Convertitore di valuta

Nell’angolo in alto a sinistra vi è un tasto che se premuto vi rimanderà al menu con i vari applicativi inclusi nell’app Calcolatrice della MIUI 8. Tra questi vi è il convertitore di valuta che è in grado di fornire i valori monetari attuali (vengono sincronizzate in tempo reale) di tre differenti valute da scegliere tra le oltre 65 incluse. Questa feature è molto utile soprattutto a coloro che sono soliti convertire una data valuta estera in quella del proprio paese e di un altro di proprio interesse.


Calcolo del mutuo

Un’altra interessante funzionalità di quest’app è il calcolo del mutuo. Per accedervi basta selezionare nuovamente sul tasto in alto a sinistra e premere sull’apposita voce nel menu che comparirà (la seconda nella prima fila in alto). Semplicemente, basta inserire i vari valori richiesti (importo totale, tempo di rimborso, data di inizio, interessi, ecc.) e vi restituirà l’ammontare mensile, l’ammontare monetario degli interessi, l’importo totale con interessi e molto altro ancora.


Infine, completano il repertorio di estensioni dell’app Calcolatrice della MIUI 8 la calcolatrice scientifica ed il convertitore di lunghezza, area, volume, temperatura, velocità, orario e massa.

Concludiamo lasciandovi con il relativo link per effettuare il download dell’apk dell’applicazione Calcolatrice della MIUI 8 o, in alternativa, al link che vi rimanderà alla sezione di quest’app nel Mi App Store.

Calcolatrice MIUI 8 (apk)

Calcolatrice MIUI 8 (Mi App Store)

via fonte

Rispondi