MIUI 9.5.16

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 31 852 MiFans già iscritti!

Applicazioni

L’app Mi Fit si aggiorna alla versione 2.2.9 con poche ma sostanziali novità

In un precedente articolo vi avevamo mostrato come abilitare in anteprima la nuova feature della Mi Band 2 che permette di visualizzare il nome (o il numero, nel caso in cui il contatto non sia registrato in rubrica) del mittente che ci sta chiamando o ci ha inviato un SMS | Come abilitare la visualizzazione del testo sulla Mi Band 2 |. A pochi giorni di distanza da tale guida esplicativa, durante la scorsa giornata è stato avviato il rilascio sui vari store di una nuova versione dell’app Mi Fit (2.2.9) che porta con sé poche ma sostanziali novità, prima fra tutte la visualizzazione del testo.

Molti di voi, però, si chiederanno: ho già aggiornato l’app a tale versione ma la nuova feature non è presente. Ebbene si, ad un primo sguardo essa sembrerebbe non esserci. Tuttavia, se avete prestato molta attenzione, nel momento in cui vi siete recati nella sezione dedicata alle notifiche di chiamate e messaggi vi è stato chiesto di consentire all’app di accedere ai vostri contatti e ai vostri messaggi. Questo perché la nuova feature c’è ma è stata celata ad una buona parte degli utenti. Però, esiste un piccolo stratagemma che permette di farla comparire, anche se (attualmente) c’è un piccolo prezzo da pagare, ossia la perdita della lingua italiana. Non fraintendetemi, la lingua italiana sarà sempre disponibile tra le impostazioni di sistema ma dovrete impostare l’idioma inglese (o cinese) affinché sia possibile, non solo visualizzare, ma anche utilizzare la feature relativa alla visualizzazione del testo (anche se abilitata, rimettendo la lingua italiana non sarà possibile utilizzarla). Pertanto, come avrete capito, ad ora questa nuova caratteristica della Mi Band 2 presenta alcuni vincoli ma in un futuro aggiornamento potrebbero essere rimossi per consentire a tutti gli utenti di poterne usufruire.

Inoltre, è stata migliorata la funzione corsa con l’implementazione della modalità “tapis roulant” (treadmill) ed è stata aggiunta una nuova voce tra le impostazioni che ci informerà, facendo vibrare la Mi Band 2, se stiamo procedendo ad un ritmo blando (naturalmente, saremo noi ad impostare tale limite). Infine, sono stati apportati alcuni miglioramenti all’interfaccia grafica dell’applicazione stessa ed aggiunte delle nuove animazioni nella sezione informazioni e nel tutorial iniziale.

Nel caso in cui non aveste ancora ricevuto questa nuova versione della Mi Fit, vi lasciamo un link qui sotto per poter effettuare il download diretto dell’app. Concludendo, fa molto piacere vedere la società intenzionata a migliorare costantemente uno dei prodotti fitness più accattivanti in questa fascia di prezzo, in particolar modo grazie a queste piccole ma costanti implementazioni. Voi cosa ne pensate? Trovate siano utili queste nuove funzioni della Mi Band 2/Mi Fit?

Mi Fit 2.2.9 (ApkMirror)

3 Comments

  1. Grazie Geremia delle informazioni che ci fornisci. Io personalmente preferisco l’app di Google Play perché si sincronizza con Google Fit. Pertanto visto le intenzioni della società, a migliorare questa app Le chiedo, appena possibile, di aggiornarci sull’incremento di questa caratteristica del Mi Band2 (anche via email personale), molto utile. Grazie ancora e buon lavoro e buone festività.

    1. Chiamami Gianmatteo e non preoccuparti, vi terremo aggiornati sicuramente 😉

  2. Se non ricordo male in una versione precedente c’era la sveglia intelligente….c’è possibilità che la integrino nuovamente???

Rispondi