Prodotti XiaomiSmartphone

Un PowerPoint svela tutte le caratteristiche dello Xiaomi Mi Note 2

Nel corso di quest’ultimi mesi si è sentito parlare veramente molto del prossimo flagship del marchio asiatico Xiaomi, il Mi Note 2, tra cui trapelazioni di informazioni varie, punteggi ottenuti da test di benchmark ed addirittura foto esclusive che lo ritraevano in funzione. Che tutto ciò sia effettivamente vero o meno non si sa ma di una cosa siamo certi, manca veramente poco alla sua presentazione ufficiale | Il Mi Note 2 ha una data di lancio ufficiale |.

Restando in tema di notizie trapelate, durante la scorsa giornata è stato scavato online un powerpoint che dovrebbe presumibilmente corrispondere a quello che sarà riprodotto durante la presentazione dello Xiaomi Mi Note 2 e che, di conseguenza, va a rivelarci ogni singolo aspetto di questo nuovo flagship.

Secondo quanto riportato in tali slide lo Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe disporre di un display da 5,7″ pollici di tipo OLED (prodotto da LG) con risoluzione 2K e tecnologia force touch. La CPU che muove questo smartphone dovrebbe essere lo Snapdragon 821 (GPU Adreno 530) con 4/6 GB (LPDDR4) di memoria RAM, 64/128 GB (UFS 2.0) di memoria interna non espandibile e, novità assoluta, l’integrazione di un DAC a sé stante per un audio HiFi di qualità.

Dovrebbe, poi, disporre di un doppio sensore fotografico posteriore di cui uno da 23 MP (Sony IMX318) e l’altro da 12 MP (Sony IMX378), mentre frontalmente ce ne dovrebbe essere uno da 8 MP. Inoltre, esso dovrebbe disporre del pieno supporto a tutte le funzionalità NFC che ne permettono una perfetta integrazione anche con lo Xiaomi Pay ma, soprattutto, viene riportato anche la presenza dello scanner dell’iride. Completa il tutto la presenza di una batteria da 4100 mAh con il supporto alla ricarica rapida di Qualcomm (Quick Charge 3.0) e l’ingresso micro-USB di tipo C.

Infine, vengono menzionati anche i possibili prezzi di lancio delle due varianti e, più nel dettaglio, abbiamo:

  • Xiaomi Mi Note 2 4/64 GB = 2799 Yuan (circa 380 €);
  • Xiaomi Mi Note 2 6/128 GB = 2999 Yuan (circa 407 €).

Tuttavia, teniamo a precisare che questi dati non ci sono pervenuti in modo ufficiale e, di conseguenza, non possiamo certificare la veridicità di quanto riportato. Pertanto, attualmente bisogna prendere il tutto molto alla leggera ed attendere la presentazione ufficiale che si terrà il 25 Ottobre.

via

Rispondi