Prodotti XiaomiSmartphone

Non ci sarà nessun smartphone Xiaomi da 4″ pollici

Nel corso degli anni si è assistito ad un progressivo e radicale processo di evoluzione della tecnologia da cui ne è scaturito una sempre maggiore semplificazione della vita delle persone. All’interno di questo grande stravolgimento tecnologico va menzionato di sicuro il gadget di cui oramai una persona non può più farne a meno, tanto da portarlo sempre con sé, ossia lo smartphone. In tale contesto, il passaggio da telefono a smartphone è stato caratterizzato da un continuo susseguirsi di processi di aggiunta e rimodellazione tale da passare, in un primo momento, da telefoni dalle dimensioni esagerate a telefoni sempre più compatti per poi giungere a smartphone dallo spessore “infinitesimale” ma dalle diagonali abbondanti (immagine d’apertura).

Tale processo evolutivo degli smartphone ha portato ad un’inevitabile estinzione dei device con funzioni smart e dalle dimensioni compatte che, ad oggi, sono diventati sempre più difficile da reperire in questo vasto mercato. Tuttavia, ci sono alcuni OEM che hanno deciso di ovviare a tale mancanza e produrre un proprio dispositivo smart dalle dimensioni contenute e, più nel dettaglio, con una diagonale del display da 4″ pollici, tra cui anche Xiaomi | Vi piacerebbe uno smartphone Xiaomi da 4 pollici? |. Sfortunatamente, però, per tutti coloro che speravano realmente in ciò, ci spiace comunicarvi che il colosso cinese non ha in programma un tale progetto e forse mai l’avrà.

xiaomi-small-screen-poll-weibo

Infatti, dopo aver pubblicato sul social Weibo un sondaggio riguardo la possibilità di creare per l’appunto un device con una diagonale del display da 4″ pollici da cui è scaturito un leggero consenso da parte degli utenti, vedendo il minimo scarto tra le percentuali il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha comunicato pubblicamente la volontà da parte della società di non produrre tale smartphone e che continueranno a creare soltanto dispositivi con diagonali superiori ai 5″ pollici.

xiaomi-ceo-small-phone-post

In effetti, quest’era è dominata dai contenuti multimediali ed una persona trascorre la maggior parte del suo tempo consultando il proprio smartphone, cosa che su un display di piccole dimensioni è un’operazione abbastanza ardua. Di conseguenza, produrre uno smartphone con un display da 4″ pollici, ai giorni nostri, non avrebbe poi così tanto senso o, per meglio dire, avrebbe un’utilità minore rispetto ad uno con un display di dimensioni maggiori, soprattutto se si considera che dovrebbe disporre di un minore quantitativo di componenti interne (quindi, meno feature hardware, sensori e via dicendo) per fare spazio ad una batteria con una discreta capienza o viceversa.

Vista l’impossibilità di partecipare a tale sondaggio, sareste stati a favore della creazione di uno smartphone Xiaomi con un display da 4″ pollici? Qual è il vostro punto di vista al riguardo? Comunicatecelo con un commento nell’apposito box qui in basso.

via

1 Comment

Rispondi